Marketing Topic

Energizer Breakfast Digital Edition con Francesco Maldari e Salvatore Borgese: “Rebranding corporate e di prodotto. Come il cambio di business si accompagna ad una nuova identità”

Data dell'evento

14 dic 2021

Orario dell'evento

08:30 - 09:30 CET


Evento online
Termine registrazione

13 dic 2021 - 12:00 CET


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
14 dicembre 2021 - dalle 08:30 alle 09:30

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

La diversificazione del modello di business e dei settori presidiati da un'azienda genera importanti implicazioni a livello di strategia di marketing e branding. Durante questo evento avremo il piacere di parlarne con Francesco Maldari, General Manager Payment Services e Salvatore Borgese, General Manager di Mooney, affrontando i temi legati a transizione di business e le learned lessons per gestirla al meglio anche dal punto di vista di coerenza di brand:
• Come si è arrivati al modello di proximity banking partendo dal settore dei giochi
• Quale è stato il percorso evolutivo a livello di brand, e l'impatto anche a seguito del merge con Banca5
• Quali sono le lezioni per gestire al meglio la transizione da un settore ad un altro e la commistione tra brand di prodotto ed aziendale

 

08.30

Saluti di benvenuto
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

 

08.40

Intervista a:
Francesco Maldari, General Manager Payment Services – Mooney
Salvatore Borgese, General Manager – Mooney

Moderano:
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination
Riccardo Lizzola, Team Member Bocconi Alumni Topic Marketing

 

09.15

Q&A

09.30

Conclusione

 

Francesco Maldari

Francesco Maldari è General Manager Payment Services & Operations da gennaio 2020. Fa il suo ingresso nel Gruppo Sisal nel 2011 in qualità di Head of Strategy, e successivamente, dal 2016 al 2019, come Head of Payment Services Business Unit. Precedentemente è stato Senior Finance Manager, CFO Deputy e Head of Billing, Working Capital, and SOX all’interno di British Telecom. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto ruoli manageriali nelle aree di business development e finance in società di consulenza strategica, come Roland Berger Strategy Consultants, e Gruppi multinazionali come Bertelsmann Group. Laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, ha conseguito il Master in Business Administration in General Management alla University of St. Gallen, Svizzera.

 

Salvatore Borgese

Salvatore Borgese è General Manager Commercial & Banking Services da gennaio 2020. In precedenza dal 2017 è stato Direttore Generale di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo). Nel 2012, Borgese fa il suo ingresso in ICBPI (oggi Nexi) in qualità di Direttore Payment Services e nello stesso periodo assume le cariche di membro del board in EPC (European Payments Council), ECC (European Clearing Cooperative), Bancomat, CBI e CIPA. Dal 2004 in Value Team – Value Partners Group (oggi NTT DATA) ha ricoperto la carica di Senior Vice President e CEO per il settore Financial Services, mentre la sua carriera professionale inizia in Cassa di Risparmio di Torino (oggi UniCredit). Nel 2009 consegue il Master in International Executive Programme presso INSEAD Business School. Attualmente è Docente del Master in Innovazione Digitale e Fintech (Università Cattolica Sacro Cuore di Milano), membro del board APSP e del CeTIF Divisione Bancaria.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici.
Registrazione obbligatoria su questa pagina. Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 13 dicembre 2021, ore 12:00.

Condividi su