Marketing Topic

Energizer Breakfast Digital Edition con Gabriella Crafa: “Brand differenti = Marche inclusive”

Data dell'evento

01 feb 2022

Orario dell'evento

08:30 - 09:30 CET


Evento online
Termine registrazione

28 gen 2022 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
1 febbraio 2022 - dalle 08:30 alle 09:30

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

Nel contesto contemporaneo i brand hanno un ruolo sociale che va ben oltre la dimensione commerciale e di prodotto/servizio. Una responsabilità che impone un ripensamento strategico del posizionamento che oggi non può escludere l’inclusione. Consumatrici e consumatori richiedono e scelgono marche coraggiose, capaci di parlare a tutte e tutti valorizzando le diversità e le unicità.
Gabriella Crafa, Vice President di Diversity, condividerà i trend della Diversity&Inclusion a livello B2C evidenziando come i brand possano far la differenza, in termini e economici e sociali, scegliendo la strada dell’inclusione.

 

8.30

Saluti di benvenuto
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing

 

8.40

Intervista a Gabriella Crafa, Vice President - Diversity

Modera:
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing

 

9.15

Q&A

9.30

Conclusione

 

Gabriella Crafa

Gabriella Crafa è una business executive con più di 20 anni di esperienza alla guida di progetti digitali, tech e D&I internazionali in diversi settori.
Quindici anni fa ha fondato Asap. È stata Senior Digital Manager in MSC Cruises. Oggi associa l’impegno in consulenza ad una immensa passione per i diritti civili: è infatti Vice Presidente di Diversity, Associazione no profit impegnata contro ogni forma di discriminazione, che fa cultura sul valore della diversità nel mondo dei media, delle aziende e nella società civile. Dal 2016 i Diversity Media Awards, conosciuti come 'gli Oscar dell'inclusione', promuovono e premiano i prodotti mediali più attenti al potenziale di una rappresentazione inclusiva della società, mentre il Diversity Brand Summit promuove il valore di business della D&I tramite il primo Index nazionale dedicato all'impatto delle buone pratiche su consumatori e consumatrici finali.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.
Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 31 gennaio 2022, ore 12:00.

Condividi su