Energizer Breakfast Digital Edition con Walter Bonanno

Data dell'evento

21 lug 2020

Orario dell'evento

08:30 - 09:30


Evento online
Termine registrazione

20 lug 2020 - 12:00


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

QUANDO & DOVE:  
Martedì 21 luglio 2020, ore 8.30 - 9.30, webinar online
Un evento organizzato dal Topic Marketing

La grande sfida dell’editoria: reinventarsi senza perdere la propria identità tra difficoltà, sfide e novità. Per rendere nuovamente sostenibile la produzione di informazione di qualità, diventa imprescindibile creare un rapporto sinergico tra i contenuti editoriali e la pubblicità. Ce ne parla a colazione Walter Bonanno, AD di Piemme S.p.a.

 

Pubblicità circolare: la sostenibilità applicata ai budget e alle idee 

In questo intervento Walter Bonanno, AD di Piemme S.p.a. - concessionaria di pubblicità di Caltagirone Editore Holding - presenterà i cambiamenti che hanno attraversato il mondo dell’advertising e della comunicazione in particolar modo attraverso l’esperienza di un Editore di carta stampata e digitale. 

La grande sfida dell’editoria parte anche da qui: reinventarsi senza perdere la propria identità. 
Uno speech che ha lo scopo di mettere in risalto difficoltà, sfide e novità del mondo dell’editoria e dell’advertising. Per rendere nuovamente sostenibile la produzione di informazione di qualità, diventa imprescindibile creare un rapporto sinergico tra i contenuti editoriali e la pubblicità.

Walter Bonanno
Grazie ad una significativa esperienza nel settore media ed editoria ed in ambito advertising (Stampa, TV e Digital), è da ottobre 2019 Amministratore Delegato di Piemme, Concessionaria di Pubblicità di Caltagirone Editore Holding. 

Dopo aver lavorato per cinque anni in Mediaset – Publitalia, a partire dal 2000 si occupa di digitale, contribuendone fin dagli inizi allo sviluppo in Italia.

Docente di Laboratorio di tecniche comunicative applicate alla vendita presso ALMED Università Cattolica di Milano – Master in Account & Sales Management. 
Nel 2012 è stato eletto membro del Consiglio Direttivo di IAB Italia.

È stato direttore commerciale per importanti realtà aziendali come Infostrada e Wind (occupandosi delle attività digitali e dei portali Libero e IOL), e per note concessionarie di pubblicità come Publikompass e Populis Engage. 
Prima di Piemme, ha ricoperto inoltre la carica di Direttore Generale di Citynews, e prima ancora è stato Country Manager in DoveConviene, pianificandone e realizzandone l’affermazione in Italia.

Appassionato di Sales&Marketing e di Change Management, si occupa da lungo tempo di formazione sia in ambito aziendale sia in quello accademico.

 

8.30

Saluti di benvenuto e apertura dei lavori

Camilla Budelli, Energizer Breakfast Event Coordination
Ottavio Maria Campigli, Team Member Topic Marketing

8.40

Presentazione Case Study "Pubblicità circolare: la sostenibilità applicata ai budget e alle idee "

Walter Bonanno, AD di Piemme SpA

9.15

Q&A

9.30

Conclusione