Alla giornata parteciparanno Andrea Sironi - Rettore Università Bocconi, Bruno Pavesi - Consigliere Delegato Università Bocconi, Piergiorgio Mancone - Leader Topic Legal di BAA-Bocconi Alumni Association.
La Giornata del Giurista avrà inizio con i saluti introduttivi di Stefano Liebman, Direttore della Scuola di Giurisprudenza, a cui seguiranno quattro sessioni parallele di discussione sulle seguenti tematiche: Terrorismo e Privacy, Famiglia, Immigrazione, Unione Monetaria.
Seguirà alle 18.30 la Cerimonia del Laureato, durante la quale verrà consegnato il distintivo ufficiale che l'Università dedica ai suoi laureati e che si concluderà con un aperitivo di networking tra studenti, Alumni e faculty.
Scarica il programma
DETTAGLI LOGISTICI IMPORTANTI
L'accredito e ritiro del badge presso i desk riportanti la dicitura "Neolaureati" sono necessari solo una volta:
- se partecipi alla Giornata del Giurista, dovranno avvenire alle 14.30 e non sarà necessario registrarsi anche per la successiva cerimonia.
- se invece partecipi alla sola Commencement Ceremony, la registrazione dovrà avvenire entro e non oltre le 17.15.
Quando: martedì 12 aprile, a partire dalle ore 14.30.
Dove: Università Bocconi, via Roentgen 1
La partecipazione è gratuita e aperta anche agli accompagnatori, i cui nomi possono essere inseriti nell'apposito campo del form di registrazione.
Per ragioni organizzative, le iscrizioni chiuderanno venerdì 8 aprile alle ore 9.00.
L'evento è organizzato su iniziativa e con la collaborazione dei Rappresentanti degli Studenti di Giurisprudenza e in collaborazione con la BAA Bocconi Alumni Association - Topic Legal, con Bocconi Legal Papers e con le Associazioni degli studenti.
Su iniziativa e con la collaborazione dei Rappresentanti degli Studenti di Giurisprudenza
In collaborazione con: B.I.L.S. Bocconi Students International Law Society, Bocconi Legal Papers – A Student-Edited Journal, Bocconi Students Advocacy & Litigation, Lexis - Lex Innovation System, Jus Vivens.
Media Partners: Bocconi TV
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano per 2 crediti formativi validi ai fini della formazione forense continua.
Per maggiori informazioni scrivere a: eventi@bocconialumni.it