People & Organization Topic

HR Talk: a tu per tu con Giacomo Piantoni "Una brillante carriera cross-function: da CFO a HR Director"

Data dell'evento

16 gen 2023

Orario dell'evento

19:00 - 21:15 CET


Indirizzo dell'evento

MILANO

Termine registrazione

16 gen 2023 - 10:00 CET


Contatto per info

topic-people@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
16 gennaio 2023, ore 19.00 - 21.15

Dove
Evento esclusivamente in presenza - Università Bocconi, Piazza Sraffa 13, Aula N01 (Edificio Velodromo)

Evento in lingua italiana organizzato con format "in presenza" dagli Alumni del Topic People&Organization in collaborazione con il Topic Cfo&Accounting e con il Career Advice.

In questo HR Talk avremo il piacere di ospitare Giacomo Piantoni, HR Director presso Nestlè Group Italia, al fine di condividere con gli Alumni alcuni insight e best practices frutto dell’esperienza professionale e personale di Giacomo.
Giacomo Piantoni ci racconterà come affrontare con successo una carriera cross-function, anche grazie alla sua esperienza personale: dopo i primi 15 anni di carriera in ambito Amministrazione Finanza e Controllo, dal 2012 è alla guida della funzione HR di Nestlè.
All’interno di un’intervista strutturata, affronteremo tre argomenti principali:

• Professional & Personal Experience, ispirazione e motivazione in ambito HR;
• Nuove frontiere dell’HR: progetti di successo e insight da condividere con l’audience;
• Talento, Leadership e Company Culture secondo l’Osservatorio di Nestlè Group Italia.

Il dialogo sarà moderato da Ottavio Maria Campigli, Equity Partner & Founder di W Executive e Topic Leader People&Organization di Bocconi Alumni.

Il format “HR Talk: a tu per tu con” è organizzato dal Topic People&Organization, di cui oltre ad Ottavio Maria Campigli fanno parte Pietro Gaddi (precedente Topic Leader), Annamaria Scirè e Alessandra Zerboni.

 

19.00

Registrazione partecipanti

 

19.15

Saluti di benvenuto
Ottavio Maria Campigli, Equity Partner & Founder - W Executive; Topic Leader People& Organization – Bocconi Alumni

 

19.30

Intervista a Giacomo Piantoni, DHR - Nestlè Group Italia
Modera: Ottavio Maria Campigli

 

20.30

Q&A

 

20.45

Networking cocktail

 

21.15

Conclusione

 

Giacomo Piantoni

56 anni, bresciano di origine, sposato con Simonetta padre di Alessandro e Camilla. Entra a far parte del Gruppo Nestlé subito dopo la laurea in Economia e Commercio in Bocconi a fine 1991 e occupa posizioni di crescente responsabilità in area Finance&Control in Italia e in Francia prima di diventare CFO di Sanpellegrino Spa (2004-2012).
Da dicembre 2012 è Direttore Risorse umane del Gruppo Nestlé in Italia e a Malta. Giacomo guida tutte le attività strategiche relative alle risorse umane e alla crescita professionale delle circa 4.600 persone che lavorano per il Gruppo, occupate negli 7 stabilimenti produttivi presenti nel Paese, nella sede di Assago e nelle 70 boutiques Nespresso distribuite sul territorio italiano. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Nestlé Italiana e dell’osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano. Nestlé ha lanciato il lavoro agile nel lontano 2012 per aiutare concretamente a conciliare gli impegni della vita lavorativa a quella privata. L’iniziativa fu il primo esempio in Italia e arrivò con largo anticipo rispetto alla legge che sarebbe arrivata solo 5 anni più tardi.
Da anni è apprezzato speaker presso diverse associazioni HR e rappresenta l’azienda su temi caldi come HR innovation, Diversity & Inclusion, Future of Work. Segue con interesse le nuove frontiere del neuromanagement.
Nel tempo libero ama viaggiare, il calcio, la corsa e la lettura.

 

Partecipazione
Evento gratuito, aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. L’evento verrà svolto in presenza presso l'Università Bocconi, Piazza Sraffa 13, Aula N01 (Edificio Velodromo).
Registrazione obbligatoria su questa pagina. Termine per iscrizioni: 16 gennaio 2023, ore 10:00

 

Condividi su