HR Talks: a tu per tu con Aline De Lucca

Data dell'evento

15 feb 2021

Orario dell'evento

18:30 - 20:00


Evento online
Termine registrazione

15 feb 2021 - 10:00


Contatto per info

topic-people@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
15 febbraio 2021 - dalle 18:30 alle 20:00

Dove
Webinar online

Evento in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic People&Organization in collaborazione con il Career Advice.

 

In questo secondo HR Talks del 2021, avremo il piacere di ospitare Aline De Lucca, Market HR Cluster Lead for Italy, Spain Portugal & Greece presso Google, al fine di condividere con gli Alumni alcuni insight e best practices frutto dell’esperienza professionale e personale di Aline. All’interno di un’intervista strutturata, affronteremo tre argomenti principali:

• Professional & Personal Experience, ispirazione e motivazione in ambito HR
• Nuove frontiere dell’HR: progetti di successo e insight da condividere con l’audience
• Talento, Leadership e Company Culture secondo l’Osservatorio di Google

Il dialogo sarà moderato da Ottavio Maria Campigli, Senior Principal di Badenoch & Clark Executive e People Topic Leader di Bocconi Alumni.

Il format “HR Talks: a tu per tu con” è organizzato dal Topic People&Diversity, di cui oltre ad Ottavio Maria Campigli fanno parte Pietro Gaddi (precedente Topic Leader), Annamaria Scirè e Alessandra Zerboni.

Vi aspettiamo ogni terzo lunedì del mese alle ore 18.30!

 

18.30

Saluti iniziali
Ottavio Maria Campigli, Senior Principal - Badenoch & Clark Executive; Topic Leader People&Diversity - Bocconi Alumni

 

18.40

Intervista a Aline De Lucca, Chief People Officer - Google
Modera: Ottavio Maria Campigli

 

19.40

Q&A

20.00

Conclusione

 

Aline De Lucca, Chief People Officer - Google

Da oltre 20 anni Aline si occupa della gestione di HR, 13 di essi in Google, coprendo tutte le tematiche di people in EMEA, LATAM e APAC. Nel 2020 diventa Market HR Cluster Leader per Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, coprendo la totalità dei programmi HR di questi 4 paesi, incluso l'agenda di compliance, employment legal, employment branding e talent management. Specialista in change management, tra le sue passioni stanno i cambiamenti e gestione di cultura aziendale, con grande focus sullo sviluppo dei leaders e ovviamente, la diversity. Inoltre, dal 2016 Aline gestisce la HR Community di Endeavor Italia ed è HR mentor di diversi fondatori e imprenditori di aziende 'scale up'. Laurea in Psicologia, alpinista amatoriale, è mamma di 2 bimbi e anche di tante, ma tante piante della sua piccola jungla urbana.

 

Per partecipare:

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online, le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.