I consumatori nella New Reality: nuovi comportamenti d’acquisto e impatti sui Modelli di Business to Consumer

Data dell'evento

19 gen 2021

Orario dell'evento

17:30 - 19:00


Evento online
Termine registrazione

18 gen 2021 - 16:00


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
19 gennaio 2020 - dalle 17:30 alle 19:00

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing in collaborazione con KPMG e Toluna.

 

L’economia dell’integrità, la casa come nuovo ‘hub’ esperienziale, la ricerca della sicurezza con il digitale. Il COVID19 cambia in profondità le esigenze e i comportamenti dei consumatori. I brand sono chiamati a comprendere questi nuovi bisogni innovando modalità di relazione e modelli di servizio. KPMG affronterà questi temi all’interno di un webinar interattivo, formato da tre principali momenti durante i quali saranno ascoltate in diretta le opinioni dei consumatori sulle loro nuove abitudini. I risultati di tale ascolto saranno così confrontati con le opinioni degli stessi partecipanti al webinar, i quali inoltre avranno la possibilità di discutere delle maggiori sfide che stanno affrontando in tale nuovo scenario. Entrambe le analisi, con oggetto i consumatori e i partecipanti al webinar, saranno realizzate tramite dei quick poll gestiti real time dalla società di market research Toluna.

 

17.30

Saluti di benvenuto

Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

 

Introduzione e lancio della consumer survey
Massimo Curcio, Associate Partner, Management Consulting Consumer & Industrial Markets Customer & Digital Transformation - KPMG Advisory S.p.A.
Marco Barilli, Sales Director Italy & Greece - Toluna

 

17.40

Webinar “I consumatori nella New Reality: nuovi comportamenti d’acquisto e impatti sui Modelli di Business to Consumer”, e lancio business survey

Massimo Curcio - KPMG

Modera: Emanuele Acconciamessa - Bocconi Alumni Topic Leader Marketing

 

18.25

Presentazione dei risultati

 

18.40

Q&A

19.00

Conclusione

 

Massimo Curcio, Associate Partner, Management Consulting Consumer & Industrial Markets Customer & Digital Transformation - KPMG Advisory S.p.A.

Massimo è membro del Customer and Growth International KPMG Team. Ha 20 anni di esperienza distribuiti equamente tra la consulenza aziendale ed il marketing management. In qualità di consulente ha guidato svariati progetti di trasformazione aziendale che spaziano dalla pianificazione e strategia, all'innovazione aziendale, al marketing, alle vendite e al CRM, all'analisi e alla progettazione dell'organizzazione, alla gestione delle performance, alla reingegnerizzazione e al miglioramento dei processi aziendali. Come Direttore Marketing si è occupato di consumer & business, in mercati nazionali ed internazionali, sia per i canali tradizionali che per quelli digitali. La sua esperienza nell'industria copre diversi settori e clienti: beni di largo consumo, automotive, vendita al dettaglio e distribuzione, media e comunicazioni, e-commerce, trasporti e infrastrutture, servizi postali e logistica, utility.

Marco Barilli, Sales Director, Italy & Greece – Toluna

Marco Barilli lavora da 20 anni nel settore delle ricerche di mercato, dove nel tempo ha maturato un’esperienza sia nelle ricerche quantitative che in quelle qualitative. Dopo una lunga esperienza sia come ricercatore che in ambito commerciale in UBM Consulting (a Milano e Bologna), dall’inizio del 2015 ricopre il ruolo di Sales Director presso la sede Italiana di Toluna con l'obiettivo i definire il piano commerciale a supporto della crescita dell'azienda.

 

Partecipazione

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti. E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito, le iscrizioni chiudono il 18 gennaio alle ore 16.00. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione. Si ricorda che per esigenze tecniche i posti sono limitati, pertanto al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.