Alumnus dell'Anno 2021

Data dell'evento

22 ott 2021

Orario dell'evento

19:30 - 23:00 CEST


Indirizzo dell'evento

via Roentgen, 1, Milano

Termine registrazione

20 ott 2021 - 18:00 CEST

Tassa di iscrizione

Alumni e accompagnatori €90

Policy di cancellazione

È previsto il rimborso della quota di partecipazione entro e non oltre martedì 19 ottobre ore 13 CEST. Dopo tale data, non sarà consentito alcun rimborso.


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it

Dress code

Business Suit


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Attenzione: I posti disponibili per l'evento in presenza sono esauriti. E' possibile seguire la proclamazione iscrivendosi gratuitamente all'evento in streaming, cliccando sul tasto blu ISCRIVITI ORA in questa pagina.

- - -

L'Alumnus dell'Anno 2021 è Matteo Del Fante, laureato nel 1992 in Economia Politica con 110 e lode con una tesi dal titolo "Informazione asimmetrica e mercato obbligazionario: un'applicazione al caso italiano". Il dottor Del Fante è l'attuale Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo Poste Italiane. 

Profilo
Ancor prima di laurearsi, Matteo inizia la sua carriera in JP Morgan, specializzandosi alla Stern Business School a New York; nel 2004 entra in Cassa depositi e prestiti S.p.A. poco dopo la sua privatizzazione e ne avvia le attività nel settore immobiliare, assumendo la carica di Direttore Generale dal 2010 al 2014. Successivamente guida per tre anni Terna S.p.A., per poi approdare a Poste Italiane nel 2017.
In quattro anni, Matteo Del Fante ha reso l’azienda un caso di successo italiano grazie alla velocità d’innovazione e all’evoluzione delle competenze delle sue persone. Con la sua gestione, infatti, il titolo ha raddoppiato il suo valore sul mercato azionario italiano; l’azienda ha prodotto un utile netto del +46% rispetto al 2020, con il record di 50 miliardi di transazioni sulle carte di Poste Italiane. Non da ultimo, ha reso ancor più Poste Italiane un pilastro strategico a sostegno dell’Italia per la campagna vaccinale COVID-19, mettendo a disposizione – con ottimi risultati – la piattaforma digitale del gruppo.
Una carriera straordinaria costruita con irreprensibile professionalità, visione strategica e grande senso di responsabilità, che lo rendono un encomiabile esempio tra i top manager della Pubblica Amministrazione.


L’albo d’oro degli Alumni dell’Anno

 

Dove
In presenza, presso Università Bocconi, via Roentgen 1, Milano.
oppure
Online (il link sarà pubblicato qui il giorno prima dell'evento)


Programma 
•    19:00 Registrazione e welcome
•    19:30 Cerimonia di premiazione con diretta streaming
•    21:00 Cena placée
•    23:00 Termine dell'evento
 

Iscrizione
L'evento è aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Per iscriversi alla cena di gala cliccare sul pulsante blu "Iscriviti" e scegliere la modalità di partecipazione: se in presenza oppure online.

NOTA BENE: Per l’evento in presenza è obbligatorio il Green Pass. Qui tutte le FAQ.
Laddove i posti disponibili si esaurissero prima della scadenza ufficiale delle iscrizioni, le stesse verranno chiuse anticipatamente per ragioni logistiche e organizzative. Sarà comunque possibile seguire la proclamazione iscrivendosi gratuitamente all'evento in streaming, cliccando sul tasto blu ISCRIVITI ORA in questa pagina.



Maggiori informazioni
eventi@bocconialumni.it

Condividi su