Alumnus dell'Anno 2021

Data dell'evento

22 ott 2021

Orario dell'evento

19:30 - 23:00 CEST


Indirizzo dell'evento

via Roentgen, 1, Milano

Termine registrazione

20 ott 2021 - 18:00 CEST

Quota di iscrizione

Alumni e accompagnatori €90

Policy di cancellazione

È previsto il rimborso della quota di partecipazione entro e non oltre martedì 19 ottobre ore 13 CEST. Dopo tale data, non sarà consentito alcun rimborso.


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it

Dress code

Business Suit


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

L'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane verrà celebrato il 22 ottobre.

Segui la celebrazione in streaming qui (il link sarà attivo venerdì 22 ottobre dalle 19:20 CEST)

- - -

L'Alumnus dell'Anno 2021 è Matteo Del Fante, laureato nel 1992 in Economia Politica con 110 e lode con una tesi dal titolo "Informazione asimmetrica e mercato obbligazionario: un'applicazione al caso italiano". Il dottor Del Fante è l'attuale Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo Poste Italiane. 

Profilo
Ancor prima di laurearsi, Matteo inizia la sua carriera in JP Morgan, specializzandosi alla Stern Business School a New York; nel 2004 entra in Cassa depositi e prestiti S.p.A. poco dopo la sua privatizzazione e ne avvia le attività nel settore immobiliare, assumendo la carica di Direttore Generale dal 2010 al 2014. Successivamente guida per tre anni Terna S.p.A., per poi approdare a Poste Italiane nel 2017.
In quattro anni, Matteo Del Fante ha reso l’azienda un caso di successo italiano grazie alla velocità d’innovazione e all’evoluzione delle competenze delle sue persone. Con la sua gestione, infatti, il titolo ha raddoppiato il suo valore sul mercato azionario italiano; l’azienda ha prodotto un utile netto del +46% rispetto al 2020, con il record di 50 miliardi di transazioni sulle carte di Poste Italiane. Non da ultimo, ha reso ancor più Poste Italiane un pilastro strategico a sostegno dell’Italia per la campagna vaccinale COVID-19, mettendo a disposizione – con ottimi risultati – la piattaforma digitale del gruppo.
Una carriera straordinaria costruita con irreprensibile professionalità, visione strategica e grande senso di responsabilità, che lo rendono un encomiabile esempio tra i top manager della Pubblica Amministrazione.


L’albo d’oro degli Alumni dell’Anno

 

Dove
In presenza, presso Università Bocconi, via Roentgen 1, Milano.
oppure
Online: segui la celebrazione in streaming qui


Programma 
•    19:00 Registrazione e welcome
•    19:30 Cerimonia di premiazione con diretta streaming
•    20:30 Cena placée
•    22:30 Termine dell'evento
 

Iscrizione
L'evento è aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Per iscriversi alla cena di gala cliccare sul pulsante blu "Iscriviti" e scegliere la modalità di partecipazione: se in presenza oppure online.

NOTA BENE: Per l’evento in presenza è obbligatorio il Green Pass. Qui tutte le FAQ.
Laddove i posti disponibili si esaurissero prima della scadenza ufficiale delle iscrizioni, le stesse verranno chiuse anticipatamente per ragioni logistiche e organizzative. Sarà comunque possibile seguire la proclamazione iscrivendosi gratuitamente all'evento in streaming, cliccando sul tasto blu ISCRIVITI ORA in questa pagina.



Maggiori informazioni
eventi@bocconialumni.it

Condividi su