Energy & Utilities Topic

L’ascesa dei principi di Environmental Social Governance (ESG): implicazione strategiche, operative e finanziarie per il comparto dell’energia

Data dell'evento

27 apr 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CET


Evento online
Termine registrazione

26 apr 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-energy@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
27 aprile 2021 - dalle 18:00 alle 19:00

Dove
Webinar online

Evento in lingua inglese organizzato dagli Alumni del Topic Energy&Utilities in collaborazione con il Topic Sustainability.

 

I principi legati alle politiche ESG (Environment, Social, Govenance) sono divenuti dei punti focali nell’azione delle aziende moderne e, ancor di piu’, dei players del settore dell’energia e delle risorse naturali.
I principi ESG sono stati internalizzati da queste aziende al punto che costituiscono il punto di partenza per la definizione delle strategie a lungo termine, per lo screening di nuovi investimenti, per la gestione delle operations e l'interazione con azionisti, investitori e mercati.
Avremo l'opportunità di discutere dei principi ESG e dell’impatto che hanno avuto sule aziende del comparto dell’energia con due illustri ospiti che porteranno la loro esperienza e presenteranno il loro punto di vista sulle sfide future.

 

18.00

Saluti di benvenuto
Elisa Scarpa, Topic Leader Energy&Utilities
Giulio Magni, Topic Leader Sustainability

 

18.10

Introduzione:
Prof. Stefano Pogutz, Referente Faculty Topic Sustainability; Head of Sustainability Vertical, Bocconi 4 Innovation at Università Bocconi - Università Bocconi

 

18.20

Interventi:
Monica Girardi, Head of Group Investor Relations - Enel S.p.A.
Khash Mohajerani, Director - Blue Water Energy

 

Modera: Paolo Albini, Head of Supply Chain E&C Offshore Division - Saipem

 

18.45

Q&A

19.00

Conclusione

 

 

Monica Girardi

Monica è Head of Group Investor Relations di Enel. Classe 1979, si è laureata con lode in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, con una specializzazione in Finanza.
Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come equity sales in Unicredit e JPMorgan. Nel 2005 è entrata a far parte, come analista, del team di ricerca di Lehman Brothers con focus su societa’ europee del segmento Utilities e Infrastuctures.
Nel 2009 si e’ trasferita a Barclays come analista senior responsabile per le societa’ Utilities italiane e spagnole. Ha partecipato ad una serie di IPO e progetti di consulenza lavorando a stretto contatto con il team US Utilities e la divisione Investment Banking.
È entrata in Enel nel marzo 2018 per guidare le attività di Investor Relations del gruppo.

 

Khash Mohajerani

Khash è entrato a far parte di Bluewater nel 2013 e le sue responsabilità spaziano dall'origination e strutturazione di investimenti alla due diligence, l’implementazione e il monitoraggio.
In precedenza è stato analista nel team Energy di Warburg Pincus e, prima di allora, investment banker nel team Energy & Power presso Bank of America Merrill Lynch.
Ha conseguito una laurea in economia presso l'Università di Cambridge.
Khash è attualmente consigliere di amministrazione di Siccar Point Energy, Mime Petroleum, Apex International, Wellesley Petroleum e Jernbro.

 

Per partecipare:

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso, le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Ti aspettiamo!

Condividi su