Quando
7 luglio 2022, ore 18.00 - 20.30
Dove
Evento esclusivamente in presenza - Università Bocconi, via Sarfatti 10, New SDA Bocconi Campus, Aula C.E3.04a (terzo piano)
Evento in lingua italiana organizzato con format "in presenza" dagli Alumni del Topic Legal
L'invasione russa dell'Ucraina ha riportato lo spettro della guerra in Europa. In risposta ad una guerra di aggressione di tale portata, l'Unione europea ha posto in essere una serie di misure, a partire dalle sanzioni economiche, che hanno modificato il quadro giuridico nazionale, europeo ed internazionale di riferimento per molti giuristi.
Ne parliamo con un ospite di eccezione, Angelino Alfano che dopo essere stato Ministro degli Esteri è oggi un importante avvocato internazionalista. Un punto di vista privilegiato per comprendere l'impatto della crisi geopolitica in atto sulle professioni legali.
Registrazione partecipanti
Saluti di benvenuto
Pietro Sirena, Dean della Bocconi Law School; Faculty Deputy "Law and Regulation" della SDA Bocconi School of Management; Referente Faculty Bocconi Alumni Topic Legal
Elisabetta Pero, Leader Topic Legal – Bocconi Alumni
Intervista a Angelino Alfano, già Ministro degli Esteri, Avvocato internazionalista
Modera: Paola Mariani, Associate Professor - Università Bocconi
Partecipazione
Evento gratuito con registrazione obbligatoria su questa pagina. L’evento verrà svolto con la sola modalità "in presenza" presso il Nuovo Campus dell’Università Bocconi, Aula C.E3.04a (terzo piano). Vi ricordiamo che per l’accesso alla sede è necessario presentare il QR code allegato alla email di conferma di avvenuta iscrizione.
Termine per iscrizioni: 7 luglio 2022, 10:00