La sindrome dell’impostore: cosa significa avere sicurezza in sé e come allenarla?

Data dell'evento

18 mar 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CET


Evento online
Termine registrazione

17 mar 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando

18 marzo 2021, ore 18:00

Dove

Online webinar

Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice.

 

Senti che non importa quanto duramente lavori, quello che fai non è mai abbastanza? Ti preoccupi di cosa penseranno gli altri? Tendi ad evitare di correre rischi o di affrontare sfide per paura di non essere ancora pronta? Hai aspettative estremamente elevate su te stessa e miri sempre alla perfezione?

Non sei sola, questi pensieri hanno preso il sopravvento sulla mia mente così tante volte!

La cosiddetta "sindrome dell'impostore" è un termine coniato da due psicologi alla fine degli anni '70 per descrivere una serie di convinzioni che ci fanno sentire degli imbroglioni, che in qualche modo siamo carenti o indegni, non meritiamo i nostri successi e che è solo questione di tempo prima di essere “scoperti”.
È stato stimato che oltre il 70% di noi donne ne soffre, attualmente è particolarmente diffuso tra le donne e le persone provenienti da contesti culturali non dominanti.

Non lasciare che rallenti i tuoi progressi e non permettere a questi pensieri di impedirti di raggiungere il tuo potenziale!

In questo workshop vedremo cos'è la sindrome dell'impostore, perché ha effetti su così tante donne e come possiamo navigare in quella fastidiosa sensazione di insicurezza per esprimere il nostro meglio e sbloccare il nostro potenziale, con qualche suggerimento pratico per aiutare a rafforzare la tua autostima, la resilienza e superare il senso di paura e inadeguatezza.

18.00

Saluti di benvenuto

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice

18.10

Giulia Porro, Life Coach

 

18.40

Conclusioni e Q&A

 

Giulia Porro è una Life Coach certificata con oltre 12 anni di esperienza nel mondo corporate, nel quale ha ricoperto molteplici ruoli.
Nel suo ruolo di Coach, Giulia lavora con donne ambiziose che nonostante i successi spesso si sentono sotto pressione, non meritevoli e preda del confronto con gli altri, sia a livello personale che professionale.
Durante i percorsi 1:1 di coaching, le clienti di Giulia superano la loro tendenza a dubitare di sé e riescono a connettersi con se stesse, i loro desideri e il loro autentico potenziale, trasformando così la propria vita.
Giulia lavora online con donne provenienti da tutto il mondo, offrendo sessioni di coaching in lingua italiana, inglese e tedesca.


Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati.

La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

Condividi su