06 set 2021

Le candidature sono aperte!

Dal 6 al 13 settembre: Tutti gli Alumni possono candidarsi a diventare nuovi membri del Consiglio Direttivo della Community

Dal 6 al 13 settembre è possibile inviare la propria candidatura per poter diventare membro del Consiglio Direttivo della Bocconi Alumni Community.

Perchè?
Entrare a far parte del Board della Bocconi Alumni Community rappresenta un'opportunità prestigiosa e partecipativa per dare forma concreta a idee e ispirazioni che contribuiscono al futuro delle iniziative svolte dalla comunità di tutti gli Alumni Bocconi nel mondo.
 

Di cosa si tratta?
Le candidature verranno sottoposte a valutazione di congruenza formale e validate da parte di un Nomination Committee e i profili idonei verranno pubblicati sul sito www.bocconialumni.it per dare la possibilità a tutta la Community di conoscere i propri candidati.

A partire dal 27 settembre e fino al 30 settembre si svolgeranno le votazioni online per scegliere 3 nuovi membri del board. Queste votazioni si svolgono su una piattaforma online di votazione e sono consultabili in periodo di elezione da tutti gli Alumni che possono e vogliono votare.

La Community degli Alumni vota infatti direttamente 3 membri tra coloro che si candidano spontaneamente.

Il mandato dei consiglieri dura due anni: ogni anno 6 di loro cambiano, così da garantire l'avvicendamento di metà del Consiglio. 

 

Come candidarsi?
È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo candidatura@bocconialumni.it, allegando il modulo di candidatura compilato, il proprio CV in italiano e inglese, una foto, un video motivazionale della durata di un minuto (formati supportati: MOV, MPEG4, MP4, AVI, VMW, FLV - si consiglia la visualizzazione orizzontale) e la dichiarazione sul conflitto di interessi firmata.

Qui trovate tutti i dettagli sulla procedura.

Possono candidarsi al ruolo di Membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccando qui.