Career

Le potenzialità nascoste della voce umana

Data dell'evento

31 mar 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:30 CEST


Evento online
Termine registrazione

30 mar 2021 - 16:00 CEST


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Quando

31 marzo 2021, ore 18:00

Dove

Online webinar

Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice.

Sempre più aziende e professionisti sono consapevoli dell'importanza della voce, ovvero delle Soft Communication Skills.

In questo webinar scopriremo perché, per migliorare le proprie capacità di relazione sociale, commerciale e di presentazione, non sia sufficiente concentrarsi solo sull'aspetto tecnico della voce, ma sia necessario fare proprio il ben più importante aspetto empatico-emotivo. Vedremo perché il vero valore aggiunto di una comunicazione basata su questa prospettiva è in grado di portare vantaggi in tutti gli ambiti della nostra vita sociale e lavorativa, definendone ogni successo. Concluderemo evidenziando come queste skills possano essere acquisite più efficacemente attraverso un approccio di mentoring attivo.

Se siete curiosi di scoprire perché "Come dirlo" ha più importanza delle parole che scegliete per dirlo, questo webinar è per voi.

18.00

Saluti di benvenuto

Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community

18.10

Milena Origgi, in arte Mylena Vocal Coach

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice

19.10

Conclusioni e Q&A

 

Milena Origgi

in arte Mylena Vocal Coach, si batte da più di trent'anni per affermare il legame indissolubile che esiste tra la sfera emotiva e la voce.

È la fondatrice di Inborn Voice, un innovativo metodo di vocal coaching che si concentra sulla rimozione di ciò che è stato appreso finora di controproducente e che ostacola l'espressività personale, e non sull'insegnare tecniche fonatorie obsolete e potenzialmente pericolose.

Nata a Busto Arsizio, ha iniziato la sua carriera con il suo primo studio a Milano. La sua fama si è poi estesa oltre la Manica, portandola ad aprire un secondo studio a Londra. Infine oggi vive e lavora nel suo terzo studio a Boston (USA) .

Ha scritto diversi libri e con il suo ultimo, "La via della voce", spiega perché la voce è il segreto meglio nascosto di tante persone che hanno ottenuto successo sia nella loro vita personale che professionale.

Profilo Linkedin di Milena Origgi.

 


Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati.

La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

 

Condividi su