18 lug 2023

MBA Scholarship Fund: Give Back to the Future

Frequentare un MBA in SDA Bocconi è un'esperienza straordinaria e totalizzante, un life-changer, che crea un legame indissolubile con l'Università e che motiva chi ha vissuto questa incredibile opportunità a sostenere gli studenti di oggi e di domani.

Ogni anno l’MBA Reunion riporta a Milano coloro che hanno vissuto e condiviso la straordinaria esperienza di un corso MBA in SDA Bocconi. Quest’anno le classi diplomatesi dal 1976 e dal 1978 si sono ritrovate con compagni di corso e altre generazioni di MBAs per vivere insieme momenti di networking e aggiornamento professionale. 

Un’occasione per ricordare il passato, fare un punto sul presente e volgere uno sguardo al futuro con spirito di solidarietà tra generazioni

Come accade in moltissime delle iniziative rivolte ai nostri Alumni, anche in occasione dell’MBA Reunion hanno l’opportunità di sostenere un progetto volto a supportare gli studenti e le studentesse di domani, promuovendo così equità e inclusione sociale per le nuove generazioni. 

MBA Scholarship Fund
Attraverso l'MBA Reunion Scholarship Fund, dal 2013 gli Alumni coinvolti in questo appuntamento possono concretamente sostenere i giovani e la mobilità sociale.

A partire da quest’anno ancor di più: dal 2023 il fondo è infatti interamente dedicato a sostenere studentesse e studenti brillanti e motivati, che non avrebbero scelto di proseguire il proprio percorso universitario senza un aiuto economico.

Grazie alla generosità dei Donor partecipanti all’MBA Reunion 2023 una giovane o un giovane beneficiario di esonero potrà ricevere il prossimo anno una Top-Up Scholarship, che gli consentirà di fronteggiare con maggiore tranquillità le spese vive legate all’esperienza universitaria on campus. Infatti, proprio grazie alle borse Top-Up è possibile aiutare un numero crescente di studenti a vivere il proprio percorso in Bocconi con una maggiore serenità economica.

Scopri di più sul progetto MBA Scholaship Fund

Un sostegno che può fare la differenza: la testimonianza di Achraf Fadhel
Tra i beneficiari della stessa forma di sostegno, anche Achraf Fadhel, laureando del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, che durante la serata ha raccontato il ruolo fondamentale del sostegno ricevuto durante il suo percorso universitario: 

“Giving value to a better tomorrow. Bocconi gives opportunities to learn and creates the Professionals of tomorrow, but most important it creates the persons, the people of tomorrow. 
I believe that If you create valuable people, you grow a better society. I think it is very important to give back to the Community that helped me and other students.  
This is why I am here to tell about my story, I am not talking just about myself but on behalf of several students who benefit of Bocconi support through scholarships. I think it is very important to let people know how important is to help students and how important is the donors’ impact”

Le parole di Achraf esprimono l’impatto positivo della generosità e l’importanza di investire nei giovani e nel futuro, stringendo un patto di solidarietà che lega tutte le generazioni di studenti Bocconi.