Come individuare dei passaggi chiave per creare e strutturare la propria rete di contatti? Esistono delle pratiche di networking universali, cioè applicabili ed efficaci in ogni ambito professionale? Finora il networking è stato considerato un'arte in cui più o meno chiunque poteva sentirsi libero di improvvisare.
L'obiettivo del ciclo di seminari "Networking, questo (s)conosciuto" è quello di arrivare passo passo alla teorizzazione delle metodologie di networking, al passaggio da arte a vera e propria scienza, dal networking interessato al networking cosiddetto "sano".
"Sano" significa non improntato su una logica di do ut des da usare solo nel momento del bisogno, ma che si basa sullo spirito della condivisione delle proprie esperienze e competenze, con l'obiettivo di costruire una struttura di connessioni davvero capace di dare vita a nuove sinergie e opportunità.
Al termine l'evento proseguirà con una cena di networking che si terrà presso il Ristorante Pizzeria Tatà, piazza Guglielmo Marconi 11/a Roma.
La partecipazione al seminario presso la sede messa a disposizione di BAA Roma è riservata agli Alumni Bocconi che hanno già partecipato alla prima sessione.
La quota di partecipazione è di € 20 per i Soci BAA e di € 25 per gli Alumni non Soci.
Dove: Poste Italiane (viale Europa 175, Roma)
Quando: martedì 12 Aprile, ore 18:15
Per ulteriori informazioni: arearoma@bocconialumni.it