10 dic 2022

Nicholas Decensi è il beneficiario della borsa studio in ricordo di Maya Yazbeck

“Voglio ringraziare tutta la Bocconi Community per l'opportunità che mi è stata data.
Beneficiare di una borsa di studio in memoria di una persona come Maya Yazbeck è un valore morale inestimabile e mi trasmette fiducia e tranquillità, perché so che dietro le quinte ci sono persone che ogni giorno sostengono e investono con fiducia nelle generazioni future.
Il vostro gesto mi infonde serenità, dal momento che mi permette di vivere quest’esperienza senza gravare economicamente sulla mia famiglia che, altrimenti, avrebbe dovuto affrontare enormi sforzi per sostenermi in questo mio percorso di studio e di vita. 
Mi sento veramente onorato e, ora più che mai, sono motivato a mettere tutto me stesso in questa nuova esperienza formativa.

Grazie nuovamente per il vostro sostegno”.

Questa è la testimonianza di Nicholas Decensi, uno studente particolarmente speciale per la Bocconi Alumni Community. Iscritto al 1° anno di Economia e Finanza (CLEF), grazie alla generosità di quanti hanno contribuito alla raccolta in memoria di Maya Yazbeck Nicholas beneficia di un esonero in sua memoria.



Ricordare il passato per abbracciare il futuro
 

Maya era la coordinatrice del Global Network, un pilastro della Bocconi Alumni Community. Negli anni, ha contribuito, con passione ed entusiasmo a costruire una comunità unita e solidale, lasciando una legacy indimenticabile. Per trasmettere i suoi valori alle nuove generazioni è stata lanciata una raccolta fondi in sua memoria, promossa in occasione del Christmas Party 2021.

Con oltre 200 donatori e circa 300 donazioni, è stata raggiunta – anche grazie al generoso matching gift di Mario Garraffo - la cifra di 37.000 euro che consente la creazione di un esonero totale del Triennio.
L’impegno di tutti coloro che hanno creduto e contribuito alla raccolta ha aperto le porte dell’Università Bocconi a Nicholas, che ha iniziato la sua avventura in Bocconi nell’anno accademico 2022/2023.



Elena Gelosa, sostenitrice della borsa di studio
 

Tra i donatori e promotori della raccolta in memoria di Maya Yazbeck, Elena Gelosa, Direttrice della Bocconi Alumni Community e collega di Maya, che ricorda così il suo gesto e questa iniziativa:

“Custodisco nel cuore un vissuto indelebile di Maya, donna dalla generosità innata, garbata, con la sua polifonia di voci e con un Sorriso contagioso. Immensa e centrata, chiunque l'abbia sfiorata, ha percepito la sua vitalità rotonda e uno dei suoi sogni più grandi: vivere una Community sempre più unita, solidale, incisiva e orientata al bene comune. 
Da subito, il mio desiderio è stato quello di continuare a far risuonare Maya armoniosa su questa Terra. Ecco allora che il gesto di contribuire ad un esonero in sua memoria è stato per me spontaneo e sintonico con i suoi valori.
Le parole e l'impegno di Nicholas sono la prova della Bellezza e della Potenza trasformativa della Generosità, che è un'opportunità di crescita per chi è generoso.
Il valore della restituzione è nel DNA della nostra Community, che - sono certa - anche in occasione del Christmas Party 2022 sceglierà di regalare un sogno alle future generazioni attraverso il progetto Investire sul futuro“.



Raccolta Christmas Party 2022 "Investire sul futuro"
 

Anche quest’anno, il Christmas Party 2022 si legherà a un progetto importante: credere e investire nei giovani d’oggi che diventeranno gli Alumni di domani. Sostenendo la campagna “Investire sul futuro” gli Alumni sanciscono un patto di solidarietà tra generazioni che attraversa il tempo e aiuta i giovani a realizzare i propri sogni.

Anche tu puoi contribuire alla raccolta. Dona attraverso questo link:

https://give.unibocconi.it/projects/investing-in-the-future