10 feb 2021

Nove nuovi Leader per nove città

Cambio della guardia del Chapter leader per Como, Beijing, Principato di Monaco, Dublino, Hanoi, Londra, Zurigo, Stoccolma e Rimini. Conosciamo meglio i nuovi “ambasciatori” Bocconi sul territorio, uniti da un valore fondamentale: l’entusiasmo per questo ruolo speciale.

Un enorme grazie ai Leader uscenti, alcuni di loro davvero di lungo corso e via a un nuovo capitolo con Leader appassionati e fieri di rappresentare la Bocconi nel mondo. Un caloroso benvenuto dunque a: Giacomo, Emanuele, Federica, Silvia, Riccardo, Stefano, Enrico, Alberico e Matteo, che ci hanno raccontato, in una frase, la “loro” Bocconi.
 

•    Chapter Como
Giacomo Malinverno

Laurea in Economia e Management delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, ha lavorato in Lussemburgo presso la Commissione Europea e a Milano in J.P. Morgan. Attualmente è Junior Analyst presso LAGOM Family Advisors.

La Bocconi in una frase
Una completa apertura alla conoscenza e alla comprensione del mondo che ci circonda, una comunità che mette l’educazione al servizio dell’indipendenza e della libertà di pensiero di ogni individuo.


•    Chapter Beijing
Emanuele Francia

Laureato CLEA e MBA SDA Bocconi, si occupa di consulenza aziendale e legale, ed è docente in prestigiose università in Cina.

La sua Bocconi in una frase
Credo nell’importanza dell’istruzione e della formazione. Benjamin Franklin diceva che “an investment in knowledge pays the best interest”: la Bocconi ha contribuito in maniera determinante a sviluppare le mie competenze e il mio mindset internazionale. 
 

•    Chapter Principato di Monaco
Federica Nardoni Spinetta

Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza, ha iniziato la sua carriera in KPMG. È Presidente e Fondatrice della Camera della Moda del Principato di Monaco ed è Designer & Owner del brand monegasco Beach & Cashmere Monaco. 

La sua Bocconi in una frase
Bocconi è il DNA di ogni imprenditore e manager che si è formato con i valori di questo Ateneo.
 

•    Chapter Dublino
Silvia Cocciolillo

Laurea CLES, è Senior Account Manager in Google Customer Solutions Italy. Appassionata di economia e arte, durante gli studi in Bocconi, ha vissuto e studiato a Seul, Dubai e Shanghai. 

La sua Bocconi in una frase
La base di lancio verso internazionalizzazione e mercato del lavoro. Una bussola che mi ha permesso di scoprire una vera passione, quella per il digital marketing.


•    Chapter Hanoi
Riccardo Bianco Levrin

Laurea in economia aziendale è il titolare della Bianco Levrin Riccardo Srl. Precedentemente è stato Indochina Managing Partner di DMTV e Chief Representative Indochina di ITS & Sogecred BNL Group. 

La sua Bocconi in una frase
Una scuola di vita.


•    Chapter Londra
Stefano Cattapan

Laurea in Economia e Finanza, è Director Investment Banking presso Citigroup. Vive e lavora a Londra da oltre 10 anni ed è da tempo coinvolto nelle attività della community degli Alumni. Appassionato di sci e vela, ama praticare sport immerso nella natura e la buona cucina.

La sua Bocconi in una frase
Un trampolino di lancio sul mondo, che ti fornisce tutti gli strumenti per imparare a volare.


•    Chapter Zurigo
Enrico Pandolfo

Laurea DES, vive e lavora in Svizzera dal 2010 e si occupa da anni di Procurement in grandi aziende.

La sua Bocconi in una frase
Credo nel valore della Community, e la Bocconi ha saputo creare una Community eccezionale, sempre in prima linea per un futuro migliore.


•    Chapter Stoccolma
Alberico De Lisa

Lavora in EY da oltre 10 anni ed è specializzato in Strategy and Transactions con importanti progetti seguiti in tutto il mondo. 

La sua Bocconi in una frase
La mia Università mi ha consentito di conoscere fantastici amici e professionisti e di aprire le porte al mondo intero.

 

•    Chapter Rimini
Matteo Maria Morolli

Laurea in Economia Politica, lavora da sempre nel mondo negli investimenti in banche d'affari internazionali. Oggi lavora in Credit Agricole Italia. Grande sportivo e maratoneta, è molto attivo nel volontariato. 

La Bocconi in una frase
Un'eccellenza italiana nel mondo.