Rimini Chapter

Passaggio Generazionale: non un evento, ma un percorso di valore

Data dell'evento

07 apr 2026

Orario dell'evento

18:00 - 22:00 CEST


Indirizzo dell'evento

Centro Congressi SGR, Via Chiabrera 34 D, 47924 Rimini

Lingua dell'evento

Italiano

Termine registrazione

07 apr 2026 - 10:30 CEST

Quota di iscrizione

€61

Policy di cancellazione

È previsto il rimborso della quota di partecipazione entro e non oltre Domenica 5 marzo alle ore 10:30 CET.


Contatto per info

rimini@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100% per i residenti in Italia.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Le imprese familiari, in particolare le piccole e medie imprese (PMI), rappresentano un pilastro del patrimonio industriale italiano. Preservarne il valore nel tempo significa affrontare il passaggio generazionale non come un singolo evento, ma come un processo strategico, capace di integrare visione, governance e continuità imprenditoriale. 

Nel corso dell’incontro queste dinamiche saranno approfondite con uno dei massimi esperti di aziende familiari, insieme ad alcuni imprenditori del territorio che condivideranno esperienze, sfide e prospettive concrete.
Un’occasione di confronto e networking per la Community, per rafforzare il dialogo tra accademia e impresa e valorizzare lo spirito di appartenenza al territorio. 

A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile proseguire il confronto in un momento conviviale con cena, previa iscrizione sul sito.
 

18:00

Accoglienza

18:30

Saluti introduttivi - Chapter Leader

18:45

Introduzione - Prof. Carlo Salvato

19:15

Interventi degli imprenditori

19:45

Q&A

20:15

Cena al ristorante Quartopiano


Speakers
Carlo Salvato - Professore di Strategia, Imprenditorialità e Imprese Familiari presso l’Università Bocconi, Dean della Scuola Graduate e Deputy Rector
Matteo Morolli - Chapter Leader, Bocconi Alumni Rimini 
Francesca Tonti - CEO, IFI spa 
Marco Pezzi - CEO, Anaunia srl 

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni/Alumnae e a non Alumni/Alumnae.
Evento con posti limitati. Registrazione obbligatoria cliccando il tasto blu “iscriviti ora”. 

Per registrarsi solo alla conferenza, scrivere all’indirizzo rimini@bocconialumni.it

Il valore che ricevi genera valore 
Nell'ambito di questa iniziativa, puoi contribuire concretamente a sostenere le nuove generazioni per costruire una comunità sempre più equa ed inclusiva. Il tuo contributo può fare la differenza. Iscriviti all'evento e dona direttamente nel form di iscrizione.


Si ringrazia
Gruppo SGR



 

Condividi su