Digital & Innovation Topic

Pensando un nuovo modo di lavorare: Workplace, Workflow e Workforce. L’esperienza di Zucchetti.

Data dell'evento

04 mar 2021

Orario dell'evento

18:30 - 19:45 CET


Evento online
Termine registrazione

03 mar 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-innovation@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
4 marzo 2021 - dalle 18:30 alle 19:45

Dove
Webinar online

Evento in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Digital&Innovation in collaborazione con il Topic People&Organization.

 

La situazione attuale ha portato ad un ripensamento delle modalità di lavoro, dell’interazione tra colleghi e tra capi e collaboratori. Se la preoccupazione centrale delle imprese rimane quella di garantire il raggiungimento degli obiettivi, diviene ancor più importante per i managers essere in grado di ascoltare i bisogni dei membri del proprio gruppo di lavoro in un nuovo contesto, di costruire fiducia e senso di appartenenza. Nel contesto Covid e post-Covid è stato dunque necessario adottare un cambio di prospettiva, agendo con la velocità che la tecnologia consente, senza dimenticare che il contributo delle persone arriva dai momenti di condivisone e integrazione, peraltro possibili anche da remoto.

Ne parliamo con Giovanni Mocchi, VP di Zucchetti Group, con cui approfondiremo gli ingredienti che sono stati identificati come necessari per trarre da questa esperienza imposta dalla pandemia un significato per il futuro: Workplace, Workforce e Workflow.

 

18.30

Saluti di benvenuto
Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community
Patrizia Setti, Topic Leader Digital&Innovation

 

18.45

Inquadramento teorico
Zenia Simonella, Academic Fellow - SDA Bocconi School of Management

 

19.00

Intervista a Giovanni Mocchi, VP - Zucchetti Group
Modera: Simona Cuomo, Associate Professor of Practice di Leadership, Organization & Human Resources - SDA Bocconi School of Management

 

19.30

Q&A

19.45

Conclusione

 

 

Giovanni Mocchi

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano ed ha conseguito il Master biennale (con lode) in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università L. Bocconi.
Dal 2009 è Vice Presidente di Zucchetti Group dove ha lanciato il Business dei Servizi e rappresenta il Gruppo in Confindustria, nel progetto Elite di con Borsa Italiana e in diverse altre associazioni.
Dal 2019 fa parte del comitato Foundrasing del Board della Bocconi Alumni, dove dal 2014 al 2018 ha ricoperto anche la carica di membro del CDA della BAA - Bocconi Alumni Association.
Dal 2018 è Milan chapter Ambassador di Singularity University e aiuta le aziende ad abbracciare le tecnologie esponenziali per innovare i propri modelli di business.
Dal 2003 al 2009 ha lavorato nel Business dei servizi di Outsourcing dove ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato sia in FIS che di Antex.
Dal 1996 al 2003 ha lavorato per Ambrosetti nella Consulenza Strategica, e nel 1999 è stato nominato membro del Comitato Esecutivo (COMES). Nella sua esperienza consulenziale ha realizzato e guidato diversi progetti, nazionali e internazionali, inerenti sia all’area strategico/organizzativa che a quella dei sistemi di gestione e sviluppo delle risorse umane. In particolare tra il 1999 e il 2000 ha gestito la sua attività da Londra.
Dal 1986 al 1996 ha prestato la sua attività nell’ambito della Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Snamprogetti S.p.A (gruppo ENI) dove ha maturato diverse esperienze internazionali (Inghilterra, India, America, Iraq, Algeria, Arabia Saudita ecc.).


 

Per partecipare:

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso, le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. Ti aspettiamo!

 

Condividi su