Accesso negato
                È necessario aver aderito alla Community per accedere alla pagina.
            
        Dal 16 al 18 ottobre, il Campus Bocconi è tornato ad essere casa in occasione dell’Homecoming Bocconi: tre giorni di dialogo, ispirazione e comunità che hanno celebrato le radici e il futuro della Bocconi nel mondo.
Eventi istituzionali, tavole rotonde, celebrazioni, reunion, attività culturali e appuntamenti sportivi: ogni spazio del campus è stato pervaso da un’atmosfera di entusiasmo e condivisione di valori comuni. Oltre 100 speaker hanno animato il dibattito sui grandi temi del nostro tempo come economia, tecnologia, intelligenza artificiale, geopolitica, finanza e leadership globale, per citarne solo alcuni, confermando la vocazione di Bocconi a essere non solo luogo di formazione, ma anche di pensiero e visione.
Nel solco della solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra Community, l’Homecoming è stato anche l’occasione per ribadire che Bocconi è, oggi più che mai, a place for the future: un luogo dove la conoscenza genera impatto e dove talento, merito e inclusione guidano la crescita delle persone e della società. In particolare, nella seconda serata dell'Homecoming si è parlato dei risultati del Piano Strategico che si sta concludendo e delle linee guida di quello che lanceremo il prossimo anno, insieme alla Campagna di Raccolta Fondi 2026-2030 che lo accompagna, con l’obiettivo di raccogliere 200 milioni di euro per costruire un futuro sempre più inclusivo, equo, sostenibile e condiviso.
Tra i momenti più attesi, la cerimonia dei Bocconi Alumni Awards 2025, che ha celebrato tre Alumni distintisi per leadership, innovazione e impegno sociale: Elena Goitini, Alumna dell’Anno; Alisée de Tonnac, Alumna Emerging Leader; Adama Sanneh, Alumnus Changemaker. 
A completare il programma, alcuni degli appuntamenti storici e iconici della Bocconi Alumni Community: Leaders’ Conference, Alumni Senior e MBA Reunion. 
L’Homecoming si è concluso con un Farewell Party che ha condensato lo spirito dell’intero Homecoming: la forza di una rete globale che continua a crescere e a costruire, insieme, il futuro. 
 
Per rivivere Homecoming 
Guarda il video che racconta le tre giornate e scopri le photogallery sui canali LinkedIn e Facebook della Bocconi Alumni Community.