Sfide e conquiste: la storia di Casavo nel panorama startup italiano

Data dell'evento

09 lug 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00


Evento online
Termine registrazione

09 lug 2020 - 17:30


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Speaker:

Giorgio Tinacci – Former BCG consultant, Founder & CEO Casavo, CEMS MIM Alumnus 2015

Francesco Maria Fama – COO Casavo, MSc Finance Alumnus 2019

 

Giorgio Tinacci, ex BCG e Founder di Casavo, ci racconterà il suo viaggio partito nel Settembre 2017, da una stanza di un co-working ad una realtà con oltre 100 collaboratori e primari investitori di livello internazionale, con l’ambizione di rivoluzionare il mercato immobiliare senza aver mai prima acquistato una casa.

La storia di Casavo rappresenta una delle più fresche e vivaci eccellenze del panorama start-up italiano, con oltre 100 milioni di capitale raccolto, un futuro proiettato verso l’estero ma con radici ben solide nel tanto (spesso a torto) bistrattato Belpaese.

Giorgio ci racconterà la sua esperienza imprenditoriale tra i problemi di tutti i giorni, le grandi sfide strategiche e manageriali, le relazioni commerciali ed istituzionali, le grandi gioie ma anche tanti momenti di profonda difficoltà. Ascolteremo cosa significa fare impresa tecnologica in Italia, quali sono i punti di forza e cosa invece, deve essere rivoluzionato per migliorare la nostra competitività a livello internazionale.

E cosa significa invece iniziare la propria carriera da dipendente di una startup? Cosa comporta in termini di crescita personale e professionale? Ascolteremo anche la storia “dall’altro lato”, di chi ha deciso di accantonare il classico sogno della vita in banca o consulenza per iniziare un percorso privo di certezze; ne parleremo con Francesco Maria Fama, COO e dipendente #2 di Casavo.

Francesco ci racconterà la sua insolita esperienza, che lo ha visto entrare in azienda come intern per poi bruciare le tappe raggiungendo una posizione executive in soli due anni.

Un’occasione da non perdere per ripercorrere una delle storie imprenditoriali italiane più vincenti degli ultimi anni, raccontata direttamente dai protagonisti.

 

Quando

09/07/2020, from 18:00 to 19:00 CET

Dove

Online, via Zoom

Partecipazione

Webinar gratuito organizzato dal Gruppo Boss degli Alumni Bocconi. Aperto a tutti.

Iscrizioni aperte su questa pagina, cliccando il bottone blu in alto a destra.

Una volta iscritti riceverete il link per accedere al webinar via Zoom all'indirizzo email utilizzato durante l'iscrizione.

Maggiori Informazioni

edoardo.policano@bocconialumni.it