Sustainability Topic

Sostenibilità: la nuova via per lo sviluppo dell’agricoltura

Data dell'evento

21 nov 2023

Orario dell'evento

18:30 - 20:15 CET


Indirizzo dell'evento

Università Bocconi, Piazza Sraffa, 13, Aula N01, Velodromo

Lingua dell'evento

Italiano

Termine registrazione

20 nov 2023 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-sustainability@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Evento organizzato dagli Alumni del Topic Sustainability in collaborazione con il Topic Digital&Innovation.

Sostenibilità delle coltivazioni, utilizzo del territorio, gestione delle risorse naturali e cambiamenti climatici sono solo alcuni dei grandi temi che ruotano intorno al settore agricolo oggi. In questo contesto, le tecnologie innovative impiegate nei macchinari più moderni al servizio del settore sono una risorsa fondamentale per l’adeguamento e l’evoluzione della produzione agricola nei confronti di una popolazione mondiale in continua crescita.
CNH Industrial è il secondo produttore a livello mondiale di macchine agricole, leader nell'automazione e nelle tecnologie di precisione e pioniere nello sviluppo di propulsioni alternative.
 

18:30

Registrazione partecipanti

18:45

Saluti di benvenuto
 

18:50

Introduzione
Marianna Lo Zoppo, Coordinatrice Invernizzi AGRI Lab - SDA Bocconi School of Management

Intervista a Carlo Alberto Sisto, President - CNH Industrial Europe, Middle East & Africa
Modera: Giulio Magni, Topic Leader Sustainability

19:30

Q&A

19:45

Networking cocktail

20:15

Conclusione

 

 

Carlo Alberto Sisto

Carlo Alberto Sisto è President EMEA di CNH Industrial da gennaio 2022. Il suo ruolo è guidare la crescita della regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa, Turchia, Asia centrale e Pakistan) garantendo le risorse, la capacità e le competenze necessarie allo sviluppo di tutte le Business Unit dell'azienda: Agricoltura, Costruzioni e Servizi finanziari.
In CNH Industrial da oltre venti anni, nella sua carriera Sisto ha ricoperto ruoli di crescente importanza nelle diverse aree geografiche in cui la società è presente, contribuendo al raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e finanziari. Fino alla sua nomina a President EMEA, infatti, Sisto ha guidato tre delle quattro divisioni regionali dei Servizi Finanziari di CNH Industrial: in Nord America (2019-2021), in Sud America (2015-2019) e Asia Pacifico (2013-2015). In Sud America ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Finanziario, Tesoriere e Direttore della Finanza Commerciale della regione. In Europa ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nelle aree Finanza e Servizi finanziari, iniziando la sua carriera in azienda come Direttore generale della filiale New Holland Agriculture in Romania. Sisto ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi in Italia e un diploma del Senior Executive Program in Economics presso la London Business School, Regno Unito.

 

Partecipazione
Evento in presenza gratuito, aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.

 

 

 

 

 

Condividi su