Banca, che passione! Sparkling Moment con Matteo Arpe

Data dell'evento

03 mag 2021

Orario dell'evento

18:30 - 19:40 CEST


Evento online
Termine registrazione

03 mag 2021 - 13:00 CEST


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Gli Sparkling Moment sono interviste dinamiche in diretta streaming con un ospite di rilievo leader in un settore specifico. 
Dalle 18:30 CEST, un confronto con largo spazio alle domande: l’obiettivo è quello di offrire agli Alumni la possibilità di ascoltare storie professionali di eccellenza e di interagire virtualmente con l’ospite per uno scambio di opinioni.


Il 3 maggio alle 18:30 terzo appuntamento dello Sparkling Moment che vede protagonista Matteo Arpe, Alumnus Economia Aziendale 1987, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Sator, con la presenza della nostra Presidente Silvia Candiani e del Rettore Gianmario Verona. 

 

Matteo Arpe
Da vent’anni ai vertici del sistema bancario e finanziario del Paese, Arpe iniziato la sua carriera professionale in Mediobanca, fino a ricoprire, a soli 33 anni, il ruolo di Direttore Centrale. Nel 2001 entra nel gruppo Banca di Roma, dove nel 2002 viene nominato Direttore Generale della capogruppo Capitalia, diventandone AD nel 2003. Fondatore, Presidente ed Amministratore Delegato di Sator - capogruppo a cui fanno capo l’inglese Sator Capital Limited, gestore dell’omonimo fondo di private equity, ed il CER - Centro Europa Ricerche, Arpe è inoltre ideatore e fondatore di Tinaba, la prima fintech italiana ad aver sviluppato un ecosistema digitale in grado di gestire, trasferire e condividere il denaro, di offrire esperienze di acquisto multicanale, di accedere a servizi finanziari innovativi e a esperienze di social charity and crowdfunding, al di fuori dei circuiti di pagamento tradizionali.

I temi dell'incontro

L'evento, dal titolo "Banca, che passione!" vedrà un approfondimento a tutto tondo sul mondo banca e finanza: come sono cambiati, negli ultimi 30 anni, i concetti di "banca" e di "banchiere"; la finanza per i millennials e il fenomeno fintech; parleremo anche degli investimenti di Sator nell'editoria, un settore difficile ma cruciale a livello economico, culturale e civile; e poi ancora dell'importanza del mentoring, di cui Matteo Arpe è grande sostenitore.
 

COLLEGATI ALLO STREAMING: per partecipare all’evento clicca qui e accedi con l’email utilizzata per la registrazione. Il link sarà attivo dalle ore 18:25 del 3 maggio.

Condividi su