Digital & Innovation Topic

STEM Talk: oltre lo skills gap, tips and tricks

Data dell'evento

01 dic 2021

Orario dell'evento

18:30 - 19:15 CET


Evento online
Termine registrazione

30 nov 2021 - 12:00 CET


Contatto per info

topic-innovation@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
1 dicembre 2021 - dalle 18:30 alle 19:15

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Digital&Innovation.

Gli Alumni del Topic Digital&Innovation introducono un percorso di TALK con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sull’importanza, e scarsità, di risorse con una formazione STEM per potenziare lo sviluppo dei processi di innovazione e trasformazione digitale. Il flusso si completerà con un evento corale, dove verranno riuniti tutti gli speaker coinvolti nei Talk per confrontarsi insieme al comitato “Value Proposition al femminile" sorto in seno al Board di Bocconi Alumni.

Da anni l’offerta di competenze tech - STEM in particolare - ne rincorre la crescente domanda, ulteriormente accelerata dall’impatto della pandemia; sfaccettato e complesso com’è, il “sistema” fatica a formare e sviluppare nelle quantità ottimali queste professionalità, ormai critiche per svariati settori: come rimanere competitivi in questo scenario?
Ne parliamo con Alkemy, tra i leader italiani nell’indirizzare e supportare la Digital Transformation, il cui successo dipende direttamente dal suo talent pool, che ci racconta come combinare strategia, ottica internazionale e numerose buone pratiche per trasformare in opportunità di differenziazione il problema sistemico dello Skills Gap.

 

18.30

Saluti di benvenuto
Patrizia Setti, Topic Leader Digital&Innovation

 

18.35

Interventi:
Duccio Vitali, AD - Alkemy
Elena Mirandola, Managing Director - Alkemy
Silvia Bosani, People & Culture Director - Alkemy

Modera:
Gianluca Colombo, Team Member Bocconi Alumni Topic Digital&Innovation; Sales Solutions Sr. Manager - EMEA WER Region - Dell Technologies

 

19.00

Q&A

19.15

Conclusione

 

Duccio Vitali

Fondatore e CEO di Alkemy (dal 2012), una Public Company quotata alla Borsa di Milano, leader in Italia per la Trasformazione Digitale, con circa 700 persone e 100M€ di fatturato, e sedi a Milano, Roma, Torino, Belgrado, Madrid, New York e Città del Messico.
Prima di intraprendere la sua avventura lavorativa in Alkemy, Duccio è stato per dodici anni Partner presso Bain & Co. in Technology, Media and Telecom (TMT), negli uffici di Milano, Dallas e Dubai.
In precedenza, ha lavorato nel ruolo di Direttore Generale di una start-up di Internet, ed è stato Visiting Professor presso l'Università Bocconi sui temi della Digital Transformation.
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e Alumnus MBA all'Università Bocconi, è stato Nominato da Business Insider nella lista "100 People Transforming Business - Europe".

 

Elena Mirandola

Elena è riconosciuta come digital marketing leader internazionale, avendo svolto progetti di digital marketing e transformation per Fortune 500 in vari settori (travel, banche/assicurazioni, retail), avendo vissuto in Italia, Inghilterra, Emirati Arabi, Malesia e Singapore e gestito teams di 15 nazionalità. Precedentemente all’ultimo ruolo in Expedia Group Singapore come Director of Business Development per il ramo Media Solutions, Elena ha maturato un’esperienza pluriennale in agenzie digital, inizialmente a Londra all’interno del gruppo WPP e successivamente a Dubai e Sud Est Asiatico per una delle maggiori agenzie indipendenti a livello globale, Artefact, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director aprendo il mercato asiatico e fondando i quattro uffici di Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur e Melbourne. Nel 2021 Elena ha ricevuto la nomina ad InspiringFifty come una delle Top 50 inspiring women in tech in Italia.

 

Silvia Bosani

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, dopo brevi esperienze in società di servizi e Real Estate entra in Alkemy nel 2013 dove avvia lo startup della funzione People & Culture per cui adesso ricopre il ruolo di Director. La funzione People & Culture in Alkemy ha il principale obiettivo di contribuire alla creazione di valore e allo sviluppo dell’organizzazione attraverso tutte quelle attività e processi che prevedono l’attraction, lo sviluppo e la retention dei talenti insieme alla creazione di un ambiente di lavoro che promuova il merito, la diversità ed il benessere delle persone, in linea con i nostri valori e la nostra cultura aziendale.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.
Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 30 novembre 2021, ore 12:00.

 

 

Condividi su