Surfare nello stress: mindfulness e dintorni

Data dell'evento

23 feb 2021

Orario dell'evento

17:30 - 19:00 CET


Evento online
Termine registrazione

22 feb 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Quando

23 febbraio 2021, ore 17:30

Dove

Online webinar

Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice.

Blaise Pascal attribuiva i problemi dell’uomo nella sua “incapacità di rimanere solo in una stanza” e dobbiamo ammettere che questi ultimi mesi hanno messo a dura prova questa nostra capacità.
Il periodo che stiamo attraversando ha aggravato la sensazione di essere sempre in balia degli eventi ed il livello di stress sta aumentando, sia nella vita personale che quella lavorativa.
La Mindfulness sembra venire incontro alla necessità di trovare un modo per cavarsela e di “surfare questo stress” e non è un caso che tecniche di questo tipo siano state introdotte da lungo tempo in ambienti “impegnativi” come i Marines e gli atleti che competono ad alto livello. In questo incontro vedremo insieme cosa possa portare di buono al singolo professionista e alle organizzazioni. Lo facciamo attraverso un dialogo aperto tra Fabio Comba, Direttore Risorse Umane Italia per KPMG, e Riccardo Caserini, Senior Regional Manager di Linkedin e l’interazione aperta con il pubblico.

17.30

Saluti di benvenuto

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice 

17.40

Dialogo aperto con Riccardo Caserini, Senior Regional Manager di LinkedIn, e Fabio Comba, Direttore Risorse Umane Italia per KPMG

 

18.40

Conclusioni e Q&A

 

Relatori

Riccardo Caserini ha oltre 20 anni di esperienza in business development, sales e start-up a livello internazionale. È orgoglioso ambasciatore di Linkedin dove lavora attualmente come Senior Regional Manager dopo aver partecipato all'avvio della sede italiana. Inoltre, si definisce appassionato di Mindfulness che promuove attraverso attività di divulgazione cercando di coinvolgere gli individui su temi come attenzione e produttività, consapevolezza, integrazione tra lavoro e vita privata. Ha preso due sabbatici durante la sua carriera ed è autore dei libri "Mollo tutto e parto!" e "Out of Office" nonché ideatore del primo sito web italiano sulla possibilità di prendere un anno sabbatico.

Fabio Comba, laureato in Scienze Politiche e in Psicologia, ha più di 25 anni di esperienza professionale in Multinazionali italiane e straniere operanti nei settori Food, Automotive, It, Management Consulting, Luxury, Hospitality. Ha lavorato principalmente in Europa e attualmente opera a Milano come Direttore Risorse Umane Italia per KPMG. Fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Direzione del Personale, siede nell’Advisory Board italiano di Enactus ed è stato nominato “HR Director dell’anno” da Inhousecommunity 2020. Agonista di Triathlon nella distanza Ironman 70.3, ha partecipato ai Mondiali Challenge del 2019 e si è qualificato per l’edizione 2021.

Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

 

 

Condividi su