Parte un progetto innovativo rivolto alle leading companies italiane, un luogo di confronto con le eccellenze in termini di tutela dei diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Si tratta di un incubatore di conoscenze, esperienze e idee dove aziende, istituzioni, media e mondo accademico si confrontino su tematiche economiche e giuridiche di tutela e rispetto dei diritti. Il Laboratorio intende anche offrire formazione sui temi chiave della sostenibilità che interessano i bambini ed una serie di strumenti per aiutare le imprese a gestire il loro impatto sui diritti dei bambini.
Una vera e propria training session per le aziende, con 4 workshop paralleli per riconoscere gli impatti delle imprese sui diritti umani, prevenire i rischi e condividere le soluzioni più efficaci.
Tra i relatori Alberto Grando, Pro Rettore allo Sviluppo dell'Università Bocconi e Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia.
Partecipando all’evento sarà possibile:
- conoscere i contenuti e gli strumenti del Lab per migliorare le proprie policy e integrare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nei sistemi aziendali di gestione;
- confrontarsi con aziende, istituzioni, mondo accademico e media su esperienze di successo in termini di business e diritti;
- intraprendere un percorso di due diligence all’interno del framework dei Children’s Rights and Business Principles.
Quando: il 9 giugno 2015, ore 14,00.- 18,00 , a Milano, press la SDA Bocconi Xperience LAB, in via Bocconi, 8