Vivi crisi e cambiamenti per crescere professionalmente

Data dell'evento

13 nov 2020

Orario dell'evento

15:45 - 19:00


Evento online
Termine registrazione

12 nov 2020 - 16:00


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Quando

13 novembre 2020 - dalle 15:45 alle 19:00

Dove

Workshop online

 

Evento organizzato dal Career Advice.


Rivoluzione digitale, instabilità politica, incertezza economica, perdita dei valori tradizionali: tutti fattori che hanno portato negli ultimi anni ad una profonda crisi culturale all'interno della società occidentale, tanto a livello collettivo quanto individuale.

Come muoversi all'interno di questa nuova realtà? È possibile individuare nuove risorse che ci aiutino a trovare la giusta direzione in un mondo dominato dall'incertezza?

Il cambiamento, che si manifesti a livello lavorativo o nella sfera privata, può essere gestito. Non solo, può anche essere trasformato in una grande opportunità.

In questo workshop di self-empowerment Luigi Zoia esaminerà gli strumenti utili a prendere coscienza di sé, ad individuare approcci all'avanguardia per le sfide professionali contemporanee e a sviluppare nuove strategie per il riposizionamento lavorativo.

 

Partecipando a questo workshop potrai:

  • Chiarire il tuo purpose
  • Riprogrammare la direzione della tua vita
  • Rimuovere i blocchi alla tua crescita professionale
  • Eliminare la sofferenza dei momenti di crisi 
  • Trovare l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata

Il webinar ha la struttura di un vero e proprio workshop. I partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercizi pratici lungo tutta la durata dell’evento.

 

15.45

Saluti Iniziali ed agenda

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice della Bocconi Alumni Community

16.00

Introduzione di Luigi Zoia ed esercizi

 

 

 

Testimonianze:

“Consente di fare passi avanti nella realizzazione di sé stessi.”

“Un grande esempio di capacità di trasformazione e cambiamento.”

“L’esperienza che non ti aspetti, per cambiare il modo di pensare e vivere da protagonista.”

“Un’esperienza sorprendente, molto profonda, che consente di ampliare i propri orizzonti e arricchire la propria formazione con le competenze del futuro, che insegna a entrare in connessione con il proprio io più intimo e a scegliere con consapevolezza e in maniera funzionale ai propri obiettivi, che ti dà gli strumenti per rimanere saldo e in equilibrio in un mondo sempre più dinamico, instabile e incerto.”

 “Il lavoro che faccio con Luigi mi permette di trovare dentro di me la forza e la determinazione per affrontare la situazione presente. Mi fornisce la capacità di aprirmi di più alla vita e vedere oggi nuove opportunità. Vedo che la vita mi sta creando le circostanze ideali per realizzare il mio sogno, anche se attraverso un percorso nuovo e curve inattese.”

 

Luigi Zoia

È laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi e ha frequentato un MBA presso la NYU Stern School of Business. È stato campione di karate italiano e internazionale, dirigente di una grande banca negli Stati Uniti, imprenditore immobiliare a New York e in seguito nella finanza internazionale. Autore del libro “Cadere sette volte… rialzarsi otto”, oggi Luigi Zoia condivide la sua esperienza di 50 anni di successi, nello sport e nel business.

Per leggere la sua biografia clicca qui, per vedere il suo profilo LinkedIn clicca qui.

 

Partecipazione

Gratuita e aperta a tutti gli Alumni e loro amici.
E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito.
Le iscrizioni chiudono il 12 novembre alle ore 16:00.

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.