“Voices of Marketing”: anteprima dei 3 key marketing trend 2025 con la community di Accenture Song, The Marketing Circle
02 lug 2025
18:15 - 20:45 CEST
SDA Bocconi, Via Sarfatti 10, Alumni Clubhouse, Edificio Executive (piano 3)
Italiano
01 lug 2025 - 16:00 CEST
topic-marketing@bocconialumni.it
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Foto e riprese audio-video
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.
"Voices of Marketing" è un’occasione unica nell’atmosfera intima e accogliente della Clubhouse Alumni Bocconi, pensata per dare spazio a idee, confronto e nuove connessioni. Un dialogo autentico con protagonisti di rilievo nel mondo marketing, seguito da un networking cocktail per continuare la conversazione e ampliare il proprio network.
In questo appuntamento daremo vita ad un nuovo format in partnership con Accenture Song e la sua community, The Marketing Circle, che coinvolge alcuni tra i più influenti marketers italiani.
Durante l'incontro condivideremo una preview delle riflessioni su tre key marketing trend che sono stati approfonditi da The Marketing Circle e che verranno poi presentati ufficialmente ad Intersections 2025, l'evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano, IAB Italia – il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
Di seguito i key trend – “The Marketing Playlist 2025”:
1. Relevant Middle: la ricerca di uno spazio di autenticità per i brand.
2. Social Rewilding: il ritorno della rilevanza delle esperienze fisiche.
3. Silver Economy: la rilevanza del consumatore over 50.
L’evento si articolerà in una presentazione da parte degli speaker, seguita da un momento di confronto attivo e co-creazione dinamica delle due communities, Bocconi Alumni e The Marketing Circle.
18:15
Registrazione partecipanti
18:30
Saluti di Benvenuto e Introduzione
Antonella Carù, Dean for Development and Alumni Relations
Francesca Pizzi, Bocconi Alumni Marketing Topic Leader; Head of Beauty Italy & Southern Europe - Dyson
Alessandro Diana, Responsabile per Italia, Europa Centrale e Grecia - Accenture Song; Responsabile The Marketing Circle
18:40
“The Playlist 2025”:
1. Relevant Middle: la ricerca di uno spazio di autenticità per i brand
Emanuele Saffirio, Marketing Advisor
2. Social Rewilding: il ritorno della rilevanza delle esperienze fisiche
Vincenzo Riili, Former CMO – Google
3. Silver Economy: la rilevanza del consumatore over 50
Fabrizio Zerbini, Referente Faculty Topic Marketing; Professor of Practice di Marketing Management - SDA Bocconi
Discussione aperta e moderata
Pepe Moder, Partner di Imaginars e Conduttore Radiofonico
19:55
Chiusura con evidenze
20:00
Networking cocktail
20:45
Conclusione
Partecipazione
Evento gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Vi ricordiamo che per l’accesso alla sede è necessario presentare il QR code allegato alla email di conferma di avvenuta iscrizione.
Condividi su
Condividi su
SDA Bocconi, Via Sarfatti 10, Alumni Clubhouse, Edificio Executive (piano 3)
Italiano
01 lug 2025 - 16:00 CEST
topic-marketing@bocconialumni.it
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Foto e riprese audio-video
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.