Marketing Topic

“Voices of Marketing”: anteprima dei 3 key marketing trend 2025 con la community di Accenture Song, The Marketing Circle

Data dell'evento

02 lug 2025

Orario dell'evento

18:15 - 20:45 CEST


Indirizzo dell'evento

SDA Bocconi, Via Sarfatti 10, Alumni Clubhouse, Edificio Executive (piano 3)

Lingua dell'evento

Italiano

Termine registrazione

01 lug 2025 - 16:00 CEST


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

"Voices of Marketing" è un’occasione unica nell’atmosfera intima e accogliente della Clubhouse Alumni Bocconi, pensata per dare spazio a idee, confronto e nuove connessioni. Un dialogo autentico con protagonisti di rilievo nel mondo marketing, seguito da un networking cocktail per continuare la conversazione e ampliare il proprio network.

In questo appuntamento daremo vita ad un nuovo format in partnership con Accenture Song e la sua community, The Marketing Circle, che coinvolge alcuni tra i più influenti marketers italiani.
Durante l'incontro condivideremo una preview delle riflessioni su tre key marketing trend che sono stati approfonditi da The Marketing Circle e che verranno poi presentati ufficialmente ad Intersections 2025, l'evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano, IAB Italia – il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Di seguito i key trend – “The Marketing Playlist 2025”:
1. Relevant Middle: la ricerca di uno spazio di autenticità per i brand.
2. Social Rewilding: il ritorno della rilevanza delle esperienze fisiche.
3. Silver Economy: la rilevanza del consumatore over 50.

L’evento si articolerà in una presentazione da parte degli speaker, seguita da un momento di confronto attivo e co-creazione dinamica delle due communities, Bocconi Alumni e The Marketing Circle.

18:15

Registrazione partecipanti

18:30

Saluti di Benvenuto e Introduzione
Antonella Carù, Dean for Development and Alumni Relations
Francesca Pizzi, Bocconi Alumni Marketing Topic Leader; Head of Beauty Italy & Southern Europe - Dyson
Alessandro Diana, Responsabile per Italia, Europa Centrale e Grecia - Accenture Song; Responsabile The Marketing Circle

18:40

“The Playlist 2025”:
1. Relevant Middle: la ricerca di uno spazio di autenticità per i brand
Emanuele Saffirio, Marketing Advisor

2. Social Rewilding: il ritorno della rilevanza delle esperienze fisiche
Vincenzo Riili, Former CMO – Google

3. Silver Economy: la rilevanza del consumatore over 50
Fabrizio Zerbini, Referente Faculty Topic Marketing; Professor of Practice di Marketing Management - SDA Bocconi

Discussione aperta e moderata
Pepe Moder, Partner di Imaginars e Conduttore Radiofonico

19:55

Chiusura con evidenze

20:00

Networking cocktail

20:45

Conclusione

 

Partecipazione
Evento gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Vi ricordiamo che per l’accesso alla sede è necessario presentare il QR code allegato alla email di conferma di avvenuta iscrizione.

 

Condividi su