Marketing Topic

Webinar - Da rischio a opportunità: come il digitale guiderà la ripresa secondo Alibaba

Data dell'evento

18 giu 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

17 giu 2020 - 16:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Marketing è lieto di invitarvi al suo prossimo webinar per scoprire insieme a Rodrigo Cipriani Foresio, GM di Alibaba, come il digitale guiderà la ripresa. Ti aspettiamo!

Giovedì 18 giugno 2020, ore 18:00-19:00
Webinar organizzato dal Topic Marketing

Webinar - Da rischio a opportunità: come il digitale guiderà la ripresa secondo Alibaba
Albert Einstein una volta disse: “Nel disordine, si trova la semplicità. Dalla discordia, si sviluppa l'armonia. Nel mezzo della difficoltà, risiede l'opportunità."

Sebbene vi sia ancora molta incertezza sull'impatto economico della pandemia di Covid-19 che ha imperversato negli ultimi mesi, una cosa è certa: cambierà il modo di fare business a lungo termine, e sarà ancora più importante lavorare verso la costruzione di una solida economia digitale, che possa resistere ed adattarsi a crisi future.

Emanuele Acconciamessa, Topic Leader BA Marketing, ne parlerà con Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa del Gruppo Alibaba, che fornirà la sua prospettiva su come il commercio elettronico si è dimostrato essere tra le chiavi per la sopravvivenza e la ripresa delle aziende e dell’economia - non solo per far fronte a un’emergenza come quella attuale, ma soprattutto per individuare strategie che rispondano all’impatto del “New Normal” sulla supply chain, sulla domanda e sui comportamenti di acquisto. Una sfida, ma anche una grande opportunità per il settore nel suo complesso, e per i dirigenti d’azienda di oggi e domani per ripensare gli stili di leadership più adatti a navigare la nuova mappa del mondo.

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe - Alibaba Group
Entra in Alibaba Group nel 2015 con l’obiettivo di rappresentare l’Ecosistema di Alibaba e di aiutare e sostenere le aziende e i brand del Sud Europa ad approdare sulle piattaforme e-commerce del Gruppo. Per 20 anni nel Gruppo Mediaset, ricopre diversi ruoli in Publitalia e Mediaset fra cui Amministratore Delegato di MediaShopping. È stato inoltre Presidente dell’Istituto Luce Cinecittà.

Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Bocconi. Da giugno 2016 è membro della Camera di Commercio Italo – Cinese.

 

Programma:

18.00 Saluti di benvenuto
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni
Ottavio Maria Campigli, Topic Member Marketing - Bocconi Alumni

18.10 Da rischio a opportunità: come il digitale guiderà la ripresa secondo Alibaba
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe - Alibaba Group

18.45 Q&A

19.00 Conclusione

Per partecipare:
L'accesso al webinar è aperto a tutti, con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate mercoledì 17 giugno, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. 

Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-marketing@bocconialumni.it

Vi aspettiamo!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

Condividi su