Giovedì 25 giugno 2020, ore 18:00-19:00
Webinar organizzato dal Topic Marketing
Sparkling mix: il marketing applicato da Cantine Ferrari
Le sfide per i prodotti iconici del Made in Italy sono tante nell’epoca dell’omnicanalità. La coerenza è un tema centrale: posizionamento, pricing policy, brand, reperibilità. Tutto deve essere all’insegna della coerenza per essere efficaci nel medio-lungo periodo.
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader BA Marketing Marketing, intervisterà Simone Masè, DG di Cantine Ferrari che condividerà i segreti di una ricetta vincente capace di affermare un brand solido gestendo la combinazione HORECA-Trade-Digital, salvaguardando la leva del prezzo e l’equity.
Simone Masè, DG di Cantine Ferrari
Simone Masè è Direttore Generale di Ferrari F.lli Lunelli S.p.A. da luglio 2019, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana e Tenute Lunelli.
Il manager di origine trentina, 49 anni, con oltre vent’anni di carriera fra Milano, Roma ed Amsterdam, vanta un’esperienza che spazia dal beverage alla moda, fino alla comunicazione. Laureato in Economia, Simone Masè ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Heineken fino a diventare Global Marketing Activation Director presso l’headquarter di questo brand in Olanda.
Successivamente ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer per le aziende "Paddy Power" e "Pinko". Per tre anni ha inoltre affiancato a questi ruoli quello di Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia Autonoma di Trento in staff alla Presidenza.
Nel gennaio 2017 è entrato in "Publicis Communications" come Chief Marketing Officer per essere nominato successivamente CEO di "Saatchi & Saatchi Italia", una tra le agenzie creative italiane più premiate al mondo.
Programma:
18.00 Saluti di benvenuto
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni
18.10 Intervista a Simone Masè, DG - Cantine Ferrari
Modera:
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni
18.45 Q&A
19.00 Conclusione
Per partecipare:
Il webinar è dedicato agli Alumni Bocconi, la registrazione è obbligatoria. Iscriviti adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate Mercoledì 24 giugno, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.
Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-marketing@bocconialumni.it
Vi aspettiamo!
Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it.