Ghè minga de finì de lamentàs. Non si finirebbe mai di lamentarsi. I comaschi spesso rispondono così alla domanda: “Come va?” Un aspetto negativo girato in positivo, come il loro modo di affrontare la vita.
Como ha sempre svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo turistico-culturale dell’intero Paese, grazie anche all'invidiabile posizione geografica sul lago omonimo, e il Chapter comasco non è da meno. Una lunga e gloriosa tradizione, che parte dal 1994, anno di fondazione, oggi il Chapter conta quasi 1500 Alumni: un network molto unito e attivo, con attività variegate e di rilievo, tra convegni, seminari, cene charity, stage e visite culturali, che hanno contribuito a creare quella cultura dell’eccellenza tipica della società comasca, il cui successo imprenditoriale si riverbera anche all’estero dove infatti spiccano Alumni che lavorano nel settore industriale e nei servizi professionali.
Inoltre, la vicinanza con Milano e l'operosità del territorio sono state le scintille per molti giovani, che si sono iscritti in Bocconi e hanno poi mantenuto un forte legame con l'Alma Mater, con diverse attività di lifelong learning.
Se ti stai per trasferire o anche se sei solo di passaggio e vuoi entrare in contatto con la community locale, contatta il Chapter Leader.
Segui il Chapter su
Team members
Chapter Leader
Giacomo Malinverno
Giacomo Malinverno
Laurea in Economia e Management delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, è Analyst presso LAGOM Family Advisors SA
Chapter Member
Maria Bordoli
Maria Bordoli
Laurea in Economia e Management. Lavora come Key Account Manager in Too Good to Go
Chapter Member
Alida Carcano
Alida Carcano
Laureata in economia aziendale CLEA nel 1990, è General Manager in BG Valeur SA
Chapter Member
Alessandro Gandolfi
Alessandro Gandolfi
Laureato CLEA 1991, è Managing Director responsabile per Italia e Iberia per PIMCO.