Come sostiene l’autore, oggi la domanda da farsi non è "quale lavoro troverò" ma "quale lavoro mi inventerò" e non potrebbe esserci momento migliore di questo per farlo. Oggi ci sono molte opportunità e risorse per inventarsi nuovi lavori e lanciare nuove iniziative.
Possiamo essere artigiani, creativi, artisti, musicisti, stilisti, manager, scrittori, filosofi, imprenditori o non-imprenditori. Il percorso per sviluppare un’idea è unico come unica è l’identità di chi l’ha concepita. E il mondo ha bisogno di unicità.
All’interno del suo saggio Jacopo Perfetti ci accompagna in un percorso per sviluppare un’idea in sei fasi. Dalla sua essenza, l’essere basato su una storia vera (la nostra barca), alla creazione del giusto contesto dove farla crescere (il mare e le onde), alle persone per valorizzarla (il vento) e alle risorse per svilupparla (l’acqua e gli scogli), per poi confrontarsi con l’ambiente esterno (il porto) ed essere infine pronti per andare oltre e far fiorire il cielo (le stelle).
Quando: lunedì 8 giugno, dalle 18,30 alle 20,30
Dove: My English School (Palermo,Via Libertà 191 c/d/e)
L'evento è gratuito e aperto al pubblico. La presentazione si terrà in lingua inglese.
Seguirà aperitivo di networking offerto dalla scuola My English School.
Guarda l'intervista a Jacopo Perfetti su Teleone.