CFO Series

Data dell'evento

22 feb 2017

Orario dell'evento

18:00 - 20:00 CET


Indirizzo dell'evento

Milano, Piazza Sraffa 15

Termine registrazione

21 feb 2017 - 12:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Una preziosa opportunità per comprendere ruolo, sfide, difficoltà e casi di successo di figure professionali chiave all'estero e nel nostro paese: la parola ai CFO. Ospite del primo incontro delle CFO Series è Riccardo Taranto, Chief Financial Officer di RCS MediaGroup. Gratuito e aperto a tutti. A seguire, networking cocktail.

QUANDO & DOVE:
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 18.00-20.00
Milano, Sede BAA - piazza Sraffa 15
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Chief Financial Officers.

Ospite del 1° CFO Series 2017 sarà Riccardo Tarantodal 2013 Chief Financial Officer di RCS MediaGroup, già CFO di Prelios spa e con un’esperienza decennale nell’area amministrazione finanza e controllo del Gruppo Telecom.

Che cos’è CFO Series?
CFO Series è un’opportunità per comprendere il ruolo del CFO e le sue sfumature.
Insieme conosceremo l’esperienza personale e professionale di CFO di importanti realtà aziendali.
Le nostre domande ci faranno rivivere il percorso formativo, le prime esperienze lavorative, il passaggio al ruolo di CFO, le difficoltà incontrate e le prospettive di crescita mettendo in evidenza hard e soft skills.
La nuova sfida è darsi quante più risposte in un processo strategico e di amministrazione sempre più dinamico. Capire se si stanno facendo o si sono fatte le scelte giuste. La parola quindi ai nostri CFO.

Riccardo Taranto
Riccardo, nato a Genova l’11 marzo 1958, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1981. Dal 1981 al 1987 riveste diversi ruoli nell’area Pianificazione e Controllo e Finanza di Honeywell Information Systems Italia. Dal 1987 al 1990 è BU Controller presso Alivar S.p.A. (Motta-Alemagna). Successivamente dal 1990 al 1996 è Controller di Roche S.p.A. presso cui partecipa al team di progetto SAP di Roche Group, al lavoro per oltre 6 mesi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, guidando infine  l’implementazione dei moduli SAP Finance nella consociata italiana. Da giugno 1996 al febbraio 2000 lavora presso Pirelli Cavi e Sistemi come Controller della BU Photonics e come CFO delle società relative; successivamente fino al 2002 ricopre le medesime mansioni in Cisco Systems dopo l’acquisizione delle attività di Pirelli Photonics. Nel 2002 entra nel Gruppo Telecom Italia come CFO IT Mercato (Gruppo Finsiel) per poi divenire nello stesso anno Group Controller del Gruppo Telecom Italia. Dal 2008 al 2011 è stato Chief Accounting Officer  di Telecom Italia e sempre all’interno di Telecom assume successivamente il ruolo di Group Compliance Officer. È stato Chief Financial Officer del Gruppo Prelios da novembre 2011 a febbraio 2013, con responsabilità anche delle aree IT e Acquisti. Da marzo 2013 ricopre il ruolo di CFO di RCS Mediagroup, con responsabilità di tutte le attività di Finance e di Affari Legali e Societari del Gruppo RCS. E’ inoltre Presidente di RCS Sport e consigliere di Unidad Editorial SA.

Per partecipare:
L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra.

Per maggiori informazioni, scrivici a: topic-cfo@bocconialumni.it

Ti aspettiamo con amici e colleghi!

 

Condividi su