“Il miglior modo per predire il futuro…è crearlo”. Peter Drucker
JEME Bocconi, Junior Enterprise Milano Economia, è la prima Junior Enterprise Italiana. Oggi si contano più di 300 Junior Enterprise in Europa, mentre 100+ JE sono in America e Asia.
JEME Bocconi mantiene con la propria rete di Alumni un fortissimo legame, che consente passaggio di conoscenze omogeneo e una stimolante condivisione di esperienze tra i membri passati e presenti del team.
Oggi, JEME Bocconi compie 25 anni ed è al massimo delle sue potenzialità: è ancora un’associazione studentesca, ma è al contempo una società di consulenza.
Il quid? Mette in contatto il mondo dell’università con quello del business. E’ dunque un’opportunità unica a livello nazionale che racchiude esperienza, innovazione, dinamismo e il costante miglioramento, fornendo stimoli di crescita ai suoi associati, affinché acquisiscano quell'insieme skills e di abilità pratiche che non si trasmettono tra i banchi universitari.
Dal sapere, al saper fare – Learning by doing.
Il processo è semplice: si applicano in modo rigoroso le conoscenze che l’università trasmette, si approfondiscono e si trasformano in reali competenze. Gli associati beneficiano di training tematici tenuti da Alumni, aziende partner e professionisti remunerati.
Vai al sito di JADE (European Confederation of Junior Enterprises)
Evento organizzato con la collaborazione di Bocconi Alumni Association, organizing partner
N.B. la partecipazione alla Cerimonia di Apertura di Venerdì mattina in Bocconi è libera. La partecipazione alle 4 giornate è prevista solo per i Junior Entrepreneur che si iscrivono attraverso il sito www.sjm2013.com. Per Alumni Bocconi interessati a partecipare scrivere a: federico.vigani@jeme.it