Garantire l’accesso a una formazione di qualità è uno dei valori fondanti della nostra Università, condiviso da tutta la comunità Bocconi. Per l’anno accademico 2024/2025, saranno destinati 55 milioni di euro per supportare oltre il 35% delle nostre studentesse e dei nostri studenti con esoneri e agevolazioni basati sul bisogno economico. Nel solo 2024, più di 3.000 Donor hanno sostenuto Bocconi con una donazione, contribuendo a rafforzare il nostro impegno verso le nuove generazioni.
In questa missione, anche destinare il proprio 5x1000 all’Università Bocconi risulta essere un gesto semplice ma lungimirante: una firma che, con spirito di solidarietà tra generazioni, sostiene il merito, promuove l’inclusione e contribuisce concretamente a costruire nuove opportunità.
Dal 2006, grazie alla generosità di chi ha scelto di indicare Bocconi come istituzione beneficiaria del proprio 5x1000, circa 90 giovani hanno potuto iniziare un percorso di studio o di ricerca nella nostra Università.
Anche quest’anno, la tua firma può davvero fare la differenza. Scopri l’impatto concreto di questo gesto attraverso le parole di chi ha già beneficiato del sostegno del 5x1000 – guarda il video qui sotto.
Scegliere di destinare il 5x1000 all’Università Bocconi è facile: basta firmare nella sezione “ricerca scientifica e università” del modulo della dichiarazione dei redditi e inserire il codice fiscale 80024610158.
La tua firma può scrivere una storia e cambiare il futuro.
Ultime news