Un passaggio di testimone che rinnova l’impegno dei Chapter EMEA e americani, consolidando ulteriormente la dimensione internazionale della Bocconi Alumni Community.
Conosciamo meglio i nuovi Leader:
PIERLUIGI ANTICO
Chapter Stoccolma
• Senior Analyst, Nordea
• Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo, 2021
Già attivo durante gli anni universitari, con esperienze in Radio Bocconi, come rappresentante di classe e nelle associazioni B-lab e nella Chinese Student Association, Pierluigi assume con entusiasmo la guida del Chapter Stoccolma. Il suo mandato sarà orientato a rafforzare il senso di appartenenza e ad ampliare la Community locale, attraverso un programma ricco e variegato che coniuga networking, eventi di contenuto e iniziative sportive.
ANTONIO ARCODIA
Chapter Miami
• Vice President, Business Transformation & AI, Litera
• Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, 2007
Da oltre dieci anni negli Stati Uniti, Antonio è attivo nella rete dei Chapter italiani e americani sin dal termine dei suoi studi in Bocconi. In qualità di nuovo Leader del Chapter di Miami, si propone di consolidare la Community degli Alumni nell’area, promuovendo momenti di networking e confronto in grado di valorizzare preziose connessioni con l’Università.
GIULIA GHEZZI
Chapter Zurigo
• Senior Associate, Niederer Kraft Frey
• Giurisprudenza, 2007
Attiva nelle iniziative del Chapter fin dal 2012 e Team Member dal 2019, Giulia ha contribuito in prima persona all’organizzazione di numerosi eventi del Chapter di Zurigo. Nel nuovo ruolo di Leader sarà impegnata nel consolidare i risultati raggiunti, ampliare la partecipazione anche all’area di Basilea e continuare a sviluppare un’agenda ampia, capace di coinvolgere Alumni con interessi e profili differenti.
BRANKA PETROVIC
Chapter Toronto
• Investor Relations Associate, Forum Asset Management
• MBA, 2018
Durante il suo percorso in SDA Bocconi, Branka ha fatto parte del Bocconi Student Sailing Team, del Sailing Committee e del comitato organizzatore di Ethica, il gruppo di studenti MBA e Master dedicato ai temi della responsabilità sociale d’impresa. A Toronto dal 2011, assume ora la guida del Chapter con l’obiettivo di accrescere localmente la rete degli Alumni e incentivare nuove occasioni di incontro e confronto.
ALICE SBROGIÓ
Chapter Vienna
• Project Manager Regional Finance, Henkel
• Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione, 2021
Con alle spalle più di un anno di esperienza nel team del Chapter Vienna, Alice ha già contribuito con entusiasmo all’organizzazione di numerose attività. In qualità di nuova Chapter Leader e Point of Reference per il Career Advice, guiderà una programmazione pensata per rafforzare il senso di comunità attraverso iniziative di engagement e lifelong learning.
ALESSANDRA SONSINI
Chapter Città del Messico
• Customer Success Manager, Salesforce
• Economia Aziendale e Management, 2010
Alessandra è attiva nella Community Alumni da oltre dieci anni: ha fatto parte del team del Chapter Parigi dal 2012 al 2015, per poi entrare, nel 2016, nel team del Chapter di Città del Messico. Ora è pronta a guidarne le attività, con l’obiettivo di coinvolgere la Community locale grazie ad iniziative di networking e di creare nuove sinergie con l’Università.
ANNA TACCONI
Chapter Bruxelles
• Business Unit Manager & Project Manager Officer, Johnson & Johnson Innovative Medicine BELUX
• Economia e Finanza, 2010
Da anni parte del team di Bruxelles, Anna ha offerto un contributo costante e appassionato alla crescita della Community locale, ricoprendo anche il ruolo di Point of Reference per il Career Advice. Con il nuovo mandato alla guida del Chapter, punta a rafforzare ulteriormente il legame tra gli Alumni di Bruxelles e l’Università, valorizzando le connessioni tra professionisti attivi nei settori pubblico e privato. Il tutto attraverso un’agenda inclusiva, ricca di opportunità di scambio e di partecipazione attiva.
Un ringraziamento speciale va ai Leader uscenti Alberico De Lisa, Paola Floris, Andrea Graf-Marschallek, Marco La Marca, Enrico Pandolfo, Francesca Rossi e Andrea Sirigu per il loro prezioso contributo.
Congratulazioni e buon lavoro ai nuovi Leader della Bocconi Alumni Community!