15 gen 2021

FTxBocconi: essere protagonisti del cambiamento

Una competition globale per ridisegnare il mondo del business. Con due grandi nomi a fare da padrino e madrina: l’Università Bocconi e il Financial Times. E grandi nomi anche tra gli speaker

Seconda edizione per questa importante iniziativa, che vedrà 150 partecipanti selezionati – divisi in squadre - sfidarsi su diversi campi e lavorare insieme a manager e docenti Bocconi, speciali mentori a supporto sui temi di Marketing, Finanza, Policy e Imprenditorialità. Un’opportunità rilevante anche per creare contatti preziosi in un ambiente stimolante.

Tra gli Alumni guest che parteciperanno, nomi come  Diego Piacentini, Davide Serra, Federico Marchetti, Cristina Scocchia, Simona Maellare, Elena Lavezzi e Alisée de Tonnac.

Largo alle idee
In pratica si portano nuove idee davanti a una platea variegata composta da professionisti, membri del Board Bocconi, Alumni, giornalisti del Financial Times; un’occasione per provare a lasciare il segno e tentare di ridisegnare il mondo del business in questo scenario di intenso cambiamento.
Via libera dunque a creatività, a soluzioni alternative e alle capacità di traghettare le buone idee in un’execution concreta applicata a un contesto reale. 

La scorsa edizione
La prima edizione ha visto 100 giovani da 40 paesi di tutto il mondo e la partecipazione di speaker come il premio Nobel Michael Spence e il nostro Bocconiano dell’Anno Vittorio Colao. Le tre squadre vincitrici hanno proposto un’app per educare i giovani a risparmiare, un servizio online per aiutare i giovani a investire e una nuova modalità di studiare i gusti dei clienti.

Tempistiche
La sfida sarà dal 6 al 13 febbraio 2021 in versione online.

I membri dei team finalisti potranno anche sviluppare la loro idea partecipando alle call del 2021 di Bocconi for Innovation (B4i), l’acceleratore dell’Università Bocconi.

Vai al link della Challenge