12 mag 2021

Marco, Mauro e Alessandro: benvenuti, nuovi Chapter Leader!

Sono i nuovi “capitani” di Bruxelles, Ticino e Madrid. E anche a loro abbiamo chiesto la “tua Bocconi” in una frase. Conosciamoli da vicino!

Chapter Bruxelles

Marco La Marca
Laurea in Scienze Economiche, Statistiche e Sociali nel 2004, ha conseguito anche un Master in Studi Europei nel Regno Unito. Oggi lavora alla Commissione europea e si occupa di servizi finanziari al consumatore. Padre di tre figli, trova anche il tempo per suonare pianoforte e chitarra e leggere qualsiasi cosa gli capiti a tiro: romanzi, saggi, articoli di politica ed economia internazionale. 

La sua Bocconi in una frase:
Studiare in Bocconi è stata una delle scelte migliori della mia vita, una scelta che la vita te la cambia davvero.


Chapter Ticino

Mauro Vella
Laurea in Economia e Commercio e Master in Diritto Tributario, lavora come Fiduciario Commercialista in Svizzera dopo un’esperienza internazionale tra Italia, Slovacchia, Svizzera e Regno Unito. Poliglotta italiano, francese e inglese, mentre impara anche il tedesco lavora come esperto di diritto tributario internazionale, in particolare sulle normative che disciplinano le transazioni economiche tra gli Stati: aiuta infatti società, persone fisiche e i fondi di investimento a essere conformi alle normative di natura finanziaria e fiscale.

La sua Bocconi in una frase:
La massima espressione universitaria della capacità di trasmettere la teoria in pratica.


Chapter Madrid

Alessandro Patruno
Laurea in Economia Aziendale nel 1997, è poi entrato in IBM dove ha ricoperto vari ruoli nell’ambito finance, sia a livello nazionale sia internazionale. Dal 2005 si è trasferito in Madrid e attualmente è il controller della finanziaria captive del gruppo IBM in Spagna.

La sua Bocconi in una frase:
Credo molto nel give back. La Bocconi mi ha dato tanto: conoscenze, valori e molti amici. Adesso è arrivato il momento di restituire qualcosa a chi viene dopo di me.

 

Ai loro predecessori va un enorme grazie per aver tenuto vivi e saldi i Chapter sinora, e ai nuovi leader il nostro in bocca al lupo per le bellissime attività che sicuramente realizzeranno: quelle che, insieme ai nostri valori, rendono grande la nostra Community.