16 dic 2025

Un gesto che crea futuro: la generosità della Community e il Christmas Fund 2025

Il periodo delle feste è da sempre un momento di condivisione, vicinanza e solidarietà. Anche quest’anno, la nostra Community di Alumnae e Alumni nel mondo ha scelto di trasformare questo spirito in un’azione concreta: sostenere gli studenti e le studentesse di domani attraverso il Christmas Fund, la raccolta fondi collegata ai Party della Bocconi Alumni Community in Italia e worldwide.

Dal 2014 a oggi, grazie al sostegno costante degli Alumni, 12 giovani meritevoli hanno potuto accedere o proseguire il proprio percorso in Bocconi con maggiore serenità, beneficiando di esoneri parziali o totali. Il Christmas Fund è un gesto che unisce le generazioni: un atto di fiducia, responsabilità e supporto reciproco, che rende il futuro dei nostri studenti sempre più accessibile.

Anche quest’anno la nostra Community ha raggiunto risultati straordinari.
Durante i Christmas Party 2025, in Italia e nel mondo, abbiamo raccolto:

  • 15.500+ euro
  • 450 Donor

Numeri che raccontano più di una raccolta fondi: parlano di una Community che sceglie di fare la differenza, rafforzando il legame che unisce Alumni e studenti.

Grazie a questa generosità, sarà possibile sostenere un nuovo studente meritevole che potrà vivere il proprio percorso universitario con maggiore serenità — seguendo le orme di chi, negli anni, ha già beneficiato del Fondo.

 

Tra questi, Francesco Calvi, Alumnus del triennio e oggi iscritto alla Laurea Magistrale in Accounting and Financial Management, che nel suo video racconta quanto il sostegno ricevuto abbia inciso sul suo presente e sul suo futuro.

Guarda la testimonianza di Francesco

Anche tu poi contribuire e sostenere un nuovo studente o studentessa il prossimo anno: è ancora possibile, infatti, donare alla raccolta. Unisciti a noi per sostenere Alumni e Alumnae di domani cliccando qui.

Ogni gesto, piccolo o grande che sia, può trasformarsi in un’opportunità per chi merita di costruire il proprio futuro.

Grazie per essere parte di questa Community che, ogni anno, crea valore e possibilità.