Accesso negato
È necessario aver aderito alla Community per accedere alla pagina.
Il contesto emergenziale
In questi mesi l’emergenza sanitaria ha portarto a un calo dei tassi di occupazione e dei consumi e i giovani faticano ad accedere a una formazione superiore.
L’impegno dell’universitá e della comunitá Bocconi
In questo scenario in cui le disuguaglianze sociali sono esasperate e l'accesso all'alta formazione diventa appannaggio di pochi, creare opportunità per il merito e favorire l'equità sociale rappresenta una scelta imprescindibile per la nostra Alma Mater e per l’intera comunità Bocconi.
L’Università Bocconi ha risposto con forza all’emergenza, incrementando il proprio investimento in borse di studio, esoneri e altre forme di sostegno agli studenti del 15%, oltre ai € 30 milioni previsti.
La Community degli Alumni e lo spirito di solidarietá tra generazioni
La Bocconi Alumni Community ha raccolto da anni la sfida di creare nuove opportunità per il merito e favorire l’accesso al nostro Ateneo attraverso il sostegno di esoneri e borse di studio.
Grazie al Bocconi Alumni Scholarship Fund (BA Scholarship) dal 2010 al 2019, è già sostenuto il percorso di studi di 39 studenti: 8 per il triennio e altri 31 per il biennio.
Alla luce del crescente bisogno di sostegno per moltissimi ragazzi brillanti e motivati, la Community degli Alumni ha scelto di investire ancora di più sui giovani e sul futuro istituendo altri 6 esoneri all’80%, che si aggiungono a quelli già garantiti grazie alle donazioni dei partecipanti alla campagna di raccolta fondi globale del Christmas Party 2019.
Nell’anno accademico 2020/2021 saranno quindi 8 gli studenti che beneficeranno del sostegno del BA Scholarship Fund.
Sostenere i giovani è il modo più concreto per dimostrare il proprio senso di appartenenza e la propria fiducia nel futuro.
Non è solo give back, è give forward.
I beneficiari del sostegno (fino all’anno accademico 2019/2020)
*Sostenuto grazie alla raccolta fondi dei Christmas Party
** Sostenuto grazie alla donazione del Chapter di Londra
I nuovi assegnatari 2020/2021