15 ott 2021

La classe non è acqua: i nostri otto nuovi, fantastici Class Leader

Mesi gomito a gomito, una famiglia che si crea sui banchi di SDA Bocconi e che continua a esserci anche “dopo”. Con l’orgoglio di aver condiviso lo stesso percorso.

Sono i Leader delle classi dei vari MBA di SDA Bocconi: corsi impegnativi e sfidanti, con lunghi mesi gomito a gomito, ore e ore insieme. “La classe” si sente molto durante il corso. Una famiglia che si vede anche fuori, che si aiuta e che crea un legame indissolubile che prosegue anche dopo il corso. 
E dopo? Dopo ci si guarda indietro con un senso di vertigine e di emozione: quanta strada percorsa, quanta nostalgia. Ma quanta consapevolezza: delle direzioni prese, di quanto è stato costruito insieme e di quanto si può ancora costruire grazie a radici e motivazioni comuni. Il senso della classe sta tutto qui.

Conosciamo da vicino gli otto nuovi Class Leader: a loro, un grande benvenuto e un in bocca al lupo!


Davide Lolli, EMBA WE 3
Ha lavorato come CEO, CFO, Turnaround & Restructuring Manager e anche come Temporary & Fractional Manager, maturando una grande esperienza nella ristrutturazione di aziende in crisi, Davide è molto legato alla Scuola, dove partecipa ad attività formative ed eventi. Da quasi due anni lavora come Temporary Manager  CFO/CRO in Audirevi S.p.A. 


Valeria L. Scarano, EMBA WE 3
Laurea e Ph.D. all’Università di Firenze nel campo dell’ingegneria elettronica, Valeria oggi è Clinical Project Manager in Medtronic Italia dove si occupa di gestire e migliorare la ricerca e l’innovazione sulla cura del paziente. Tra i molti interessi che la completano, l’equitazione e un diploma da sommelier di olio EVO.


Oscar Teja, MBA 45
Nato e cresciuto tra gli Stati Uniti e Londra, Oscar ha lavorato per cinque anni nel Corporate Finance e cinque nel Program Management. Appassionato di imprenditorialità, oggi lavora per la Leonardo S.p.A. a La Spezia, si definisce un sailing enthusiast anche dal punto di vista metaforico, tanto che il suo motto è: “If one does not know to which porto ne is sailing, no wind is favorable”. 


Taylor Arno, MBA 45
Laureata all’Università del Michigan, Taylor è una Retail Experience Manager nel settore del luxury, con grande esperienza tra Italia e Stati Uniti volta a innovare la customer experience. Crede molto nel valore del mentoring, tanto che è stata mentor al FTxBocconi Talent Challenge 2021.


Giulia Favero, EMBA WE 4
Laurea in Scienze Poltiiche e Relazioni Internazionali e Ph.D. in Istituzioni e Politiche, Giulia cresce professionalmente nel mondo della rappresentanza d’impresa e delle istituzioni, con una specializzazione nello speechwriting e nel content editing. Dal 2014 lavora in Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza dove oggi segue le Aree giovani imprenditori, gender equality e cultura. Vive a Milano, ama fare sport e praticare yoga e da 13 anni è la mamma di Livia.


Kristian A. Gervasi Vidal, EMBA WE 4
Una significativa carriera tra Deloitte e Ernst & Young, Kristian è esperto in financial planning e project management. Dal 2019 lavora in Vodafone Business nell’area dell’Internet Things Solutions - Insurance Sales. Parla cinque lingue ed è un grande esperto di vini.


Nicolò Martinelli, EMBA 17
Laureato in Legge, Nicolò ha una lunga esperienza nell’industria chimica, dove ha gestito trattative e contratti anche a livello internazionale. Ha lavorato sei anni in Cina e per la Sapici Spa. dal 2017 lavora nel HQ Italia come Global Sales & Marketing Manager, della quale è membro del board. Grande sportivo, è appassionato di arte e design.


Roberto Simioni, EMBA 17
Esperto nel campo dell’Investment Banking, Roberto è specializzato nel settore delle Telecom & Media. Dal 2003 lavora in Intesa Sanpaolo, dove dal 2016 è Vicepresident Industry TMT IMI Corporate & Investment Banking. Roberto è anche appassionato di start-up e innovazione.