10 feb 2021

Un nuovo format digitale: gli Sparkling Moment

Sparkling. Letteralmente: scintillante, brillante, effervescente, vivace. Sono storie professionali di eccellenza raccontate in un’ora, con sessione di domande e risposte. Un format aperto a tutta la community. L’evento di lancio dell’8 marzo vedrà una speciale tavola rotonda con ospiti Roger Abravanel, Cristina Scocchia, Corrado Passera, moderati da Daniele Manca.

Gli Sparkling Moment sono interviste dinamiche in diretta streaming con un ospite di rilievo leader in un settore specifico. 
Dalle 18:30 alle 19:30 CET, un’ora di confronto con largo spazio alle domande: l’obiettivo è quello di offrire agli Alumni la possibilità di ascoltare storie professionali di eccellenza e di interagire virtualmente con l’ospite per uno scambio di opinioni. 
Le interviste saranno condotte, alternativamente, dal Rettore Gianmario Verona e dalla Presidente della Bocconi Alumni Community Silvia Candiani. 


Si inizia l’8 marzo con Roger Abravanel in una speciale roundtable 
Il primo appuntamento si terrà in italiano dalle 18:30 alle 19:45 e vedrà un metaforico “taglio del nastro” con un parterre di pregio, in  una speciale tavola rotonda moderata dal giornalista del Corriere della Sera Daniele Manca.
Il giorno 8 marzo avremo ospite speciale il saggista ed editorialista Roger Abravanel, insieme a Cristina Scocchia, Alumna, AD di Kiko S.p.A. e a Corrado Passera, Bocconiano dell’Anno 2000, con saluti introduttivi di Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community e closing remarks del Rettore Bocconi Gianmario Verona, con un saluto della Presidente Bocconi Alumni Community Silvia Candiani.


Tema dello Sparkling Moment di marzo
“Il capitalismo italiano tra meritocrazia e talento”. Affronteremo il tema del capitalismo italiano nell’era globale e la ripartenza post-Covid, il futuro delle imprese familiari , le sfide e le opportunità per le donne nel lavoro e nella società. E, ancora, i concetti di merito e la valorizzazione del capitale umano nella società di oggi, soprattutto nello scenario post-Covid.

Le iscrizioni sono già aperte: vai alla scheda evento


Tieni d’occhio il sito www.bocconialumni.it: presto verranno comunicati gli eventi e gli speaker successivi.